Sterling Inserito: ieri dalle 12:26 Segnala Inserito: ieri dalle 12:26 Buongiorno a tutti, ho un caricabatteria che ha sempre svolto egregiamente il suo compito, ha circa un anno di vita. Permette di effettuare ricarica con varie tipologie di batterie... al litio, agm, normali ecc! Da qualche giorno succede che quando collego i cavi per ricaricare un paio di batterie che ho in casa (una da 110A e una da 74A), in entrambi i casi sul display appare la scritta FULL, secondo lui la batteria è carica, quindi non parte la ricarica ma so che non è cosi. Avendo anche un altro caricabatteria più o meno stessa famiglia e tipoligia, ho provato a collegarlo ad entrambi le batterie e la ricarica è partita normalmente. Premetto che a parte questo problema, il caricabatteria "guasto" funziona se si da il comando per la riparazione/desolfatazione... oppure senza collegarlo alla rete elettrica collegando solo i poli sulla batteria, indica lo stato di carica, volt, temperatura ecc... Insomma, l'unico problema è che non parte la ricarica. Grazie delle eventuali soluzioni, se avete bisogno di foto interne, le faccio tranquillamente.
Livio Orsini Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Con le informazioni che dai è quasi impossibile fare una diagnosi un po' attendibile. Dai almeni i dati del caricabatteria: marca e modello.
Sterling Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Ha ragione Sig. Orsini, trattasi di un caricabatterie cinese, intanto inserisco un paio di foto
Livio Orsini Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Se la discussione sarà letta da chi ha conoscenze sui circuiti di questo carica batterie potrai, forse, avere qaulche indicazione su cosa controllare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora