P PAOLO Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti, ho un problema: Centralina Sommer Duo per il portone sezionale garage e centralina Nice per il cancello automatico Il mio vecchio telecomando (Nice FLO2R-S) è stato programmato per gestire entrambi dal precedente proprietario della casa. Dovendo aggiungere un nuovo telecomando per i figli (sempre Nice FLO2R-S), sono riuscito a duplicarlo per l'apertura del cancello, ma non riesco a programmarlo sulla centralina Sommer per aprire il garage. Ho provato anche a smontare al centralina Sommer e utilizzare il pulsante di programmazione, ma niente. Cosa mi consigliate? Aggiungere una centralina ricevente Sommer a quella del cancello Nice? Se si, quale modello? Oppure cambiare il Sommer Duo del portone con una centralina Nice per non avere più problemi e passare alla monomarca (come mi consiglia il mio elettricista)? La cosa che non riesco a capire è come mai sia stato possibile accoppiare il vecchio telecomando Nice con la centralina Sommer, mentre ora con uno nuovo identico non si riesca... Grazie per l'aiuto
Messaggi consigliati