Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione o l'argomento sia stupido per voi esperti, ma da tempo ho questo dubbio perchè trovo una situazione strana.

A casa mia ho i computer con tutti i vari accessori , casse audio e altro collegati su due ciabatte di cui una marchiata APC filtrata con presa normale a tre denti  e una semplice acquistata presso un negozio di materiale elettrico , non la solita cinesata.

Avevano il grosso difetto di essere collegate a due prese tramite prolunga e che ora ho voluto togliere per evitare questo ammassamento che un domani potrebbe essere rischioso, considerando che la ciabatta ha una portata dichiarata di W superiore a una tripla o prolunga.

Sono andato su Amazon , ma anche altrove, cercando una ciabatta nuova per sostituire quella normale ma ho notato che, rispetto a tanti anni fa quando comprai la ciabatta APC, non si trovano più ciabatte filtrate se non qualche modello che è più una ciabatta da cantiere (Sapete quelle robuste di alluminio, pesanti e ingombranti) che da mettere a casa (L'unica trovata e al momento acquistata è una Belkin che non solo ha la presa shuko ma ahimè presenta prese tutte shuko, con ovvie conseguenze che dovrò sostituire la presa a muro).

Ora mi sorge la domanda del topico: ma nel 2026 non occorrono più  questo tipo di ciabatte per caso o mi sto creando troppe pippe mentali?

Spero che qualcuno mi illumini al riguardo eprchè il computer per me è importante con tutto l'insieme collegato, hdd esterni ecc dove ho dati importanti. (Uso anche hdd di backup per ogni evenienza)

X filtrata, prima che mi mangiate, intendo resistente alle sovratensioni ecc...