Soleluna88 Inserito: 3 febbraio Segnala Inserito: 3 febbraio Buongiorno, vi scrivo per cercare di chiarirmi le idee e prendere una decisione sull'acquisto di lavatrice e asciugatrice. Il budget, purtroppo, è quello che mi frena altrimenti avrei opzionato la ASKO almeno per la lavatrice. Quindi vorrei fare un primo acquisto ponderato, il mio budget è massimo di 1000€. Innanzitutto, i due elettrodomestici dovranno essere posizionati in colonna all'interno di un apposito mobile in un bagno di servizio/lavanderia. Per la lavatrice le caratteristiche gradite sarebbero: vasca apribile, sistema di bilanciamento del carico, sistema di AquaStop/antiallagamento, siamo in due persone in futuro 3 quindi opzionerei una 8kg, profondità non superiore ai 60 cm, il programma outdoor o sport per i capi sportivi, che sia abbastanza solida a livello di meccanica ed elettronica, insomma da non sostituire da qui a due anni. Da quel che ho letto nel gruppo, a tal proposito, scarterei come brand Haier e Samsung, Indesit e Hotpoint Ariston. Adesso, per il bilanciamento del carico so che le lavatrici slim sono sconsigliate e la scarterei. Inoltre, da quel che ho letto sul gruppo, le AEG e le Electrolux (stesso gruppo, che nei negozi di elettrodomestici decantano come le migliori dopo Miele) non hanno la vasca apribile, a dispetto di alcune serie 4 della Bosch e della Candy Rapidò (confermate se la mia informazione è corretta). Per quanto riguarda l'asciugatrice, non ne ho proprio idea. Ho lo spazio per stendere il bucato fuori d'estate, vivo in un parco in provincia di Caserta abbastanza complicato, l'esigenza di usare l'asciugatrice potrebbe emergere solo in inverno quando piove spesso, più per bucato come lenzuola e asciugamani oppure jeans che ci mettono un'eternità ad asciugarsi. Per favore, guidatemi nella scelta oculata e nel capire quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione. Grazie mille!
Messaggi consigliati