Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Marco Fornaciari
Inserito:

Buongiorno,

ho dal luglio sxorso mese una lavatrice LG slim 7 kg, precisamente il modello F2WV3S7S4E, con l'arrivo della stagione fredda e della necessità di lavare più capi pesanti ha iniziato a dare problemi con la centrifuga.

La macchina fa parte di quelle che si auto impostano alcuni parametri misurando il carico. **       

In modo casuale non va in centrifuga e non da nessuna segnalazione di allarme, continua all'infinito a tentare la centrifuga: il manuale dice diverso.

Il difetto è poi anomalo, a volte si blocca dopo pochi giri cioè quando inizia ad accelerare, a volte già al primo mezzo giro.

Risistemare i capi all'intermo non è sempre risolutivo, e di fatto bisogna sorvegliarla a vista quando si lavano pochi capi delicati che vanno lavati da soli.

Secondo la''sistenta è tutto regolare, e la macchima andrebbe utilizzata sempre a pieno carico

**

Inserita:

Sono macchine leggere, e di conseguenza pignole nel bilanciare il carico.

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Ripeto e completo il post poichè sono stato interrotto da una telefonata ed è scaduto il tempo di modifica.

Intanto grazie per la risposta.

Buongiorno,

ho dal luglio scorso mese una lavatrice LG slim 7 kg, precisamente il modello F2WV3S7S4E, con motore diretto sul cestello.

Con l'arrivo della stagione fredda e della necessità di lavare più capi pesanti ha iniziato a dare problemi con la centrifuga.

La macchina fa parte di quelle che si auto impostano alcuni parametri misurando il carico. **       

In modo casuale non va in centrifuga e non da nessuna segnalazione di allarme, continua all'infinito a tentare la centrifuga: secondo il manuale dovrebbe arrestarsi e segnalare il problema (tecnico dell'assistenza vago ed evasivo). Quando è successo la prima volta ha tentato per oltre due ore.

Il difetto è poi anomalo, a volte si blocca dopo pochi giri cioè quando inizia ad accelerare, a volte già al primo mezzo giro.

Risistemare i capi all'intermo non è sempre risolutivo, e di fatto bisogna sorvegliarla a vista quando si lavano pochi capi delicati che vanno lavati da soli, sorvolando che lo fa anche con tanti capi leggeri tipo biancheria di una settimana (siamo in due) e lenzuola.

Secondo l'assistenta è tutto regolare, e la macchima andrebbe utilizzata sempre a pieno carico, e allora i cicli delicati a 1 kg, e la misura del peso, a cosa servono?

Dal tipo di vibrazioni mi da quasi l'impressione che un ammortizzatore possa avere dei problemi, negato dall'assistenza, cha ha solo eseguito una diagnostica tramite il pannello.

Provando a forzare la posizione del cestello, quindi della vasca, gli ammortizzatori sono abbastanza duri: tra i ricambi ho trovato ammortizzatori da 100 e 120 N.

Essendo in garanzia non l'ho ancora aperta (so come intervenire da quasi 60 anni).

Sempre dal tecnico non sono riuscito a sapere se il controllo dello sbilanciamento è eseguito con un sensore o con controlli sul motore (lui parlava di motore e inverter, ma ho dubbi ce sappia cosa significa esattamente inverter e motore diretto sul cestello).

Qualcuno ha qualche esperienza?

**

Del quale ho dubbi sul corretto funzionamento: ho provato a riaviare lo stesso lavaggio più volte ed escono, per esempio, sempre tempi diversi dal minimo al massimo, senza nessuna logica.

P.S. 1

Con la misura del peso anni fa ho avuto una Samsung, ma mai avuto questo problema, e pure di salti in centrifuga, e siamo sempre in due con le stesse esigenze di lavaggio.

Cambiata, per esperienza, per problemi al collettore del motore, già una REX mi aveva fatto spendere tanto per lo stesso problema di fatto risolvibile solo con lavatrice nuova. 

P.S. 2

Che sia noiosa l'ho capito, è che ormai va di moda il sempre più grosso, ma per ragioni di spazio e che siamo in due, serve una slim, ma da 5 kg non le fa più nessuno.

Quando l'ho presa era l'unica disponibile e alla BEKO prededente (scelta da mia moglie, sorvoliamo) si è rotto almeno un supporto della vasca, non l'ho aperta, bastava gardare la guarnixione dell'oblò.

Modificato: da Marco Fornaciari