pissibubi Inserito: ieri dalle 09:11 Segnala Inserito: ieri dalle 09:11 Sono disperato, ho 4 condizionatori Fujitzu 12.000 btu di 6 anni circa, e' gia' la terza macchina che mi smette di funzionare la scheda esterna(errore mancanza di comunicazione)il tecnico viene la mette nuova dice che non le riparano e le macchina riparte, alla modica cifra di 600 euro (quanto il clima nuovo) alla Fujitzu hanno detto di controllare l'impianto elettrico, ma in che modo? sapete indicarmi qualche dispositivo da istallare che possa evitare questo problema.Grazie a chi vorra' aiutarmi.
pissibubi Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Avete da consigliare un centro di riparazione schede elettroniche di condizionatori in Toscana?Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Scusa non ho capito bene: su 4 macchine, 3 si sono rotte? Per ognuna hai speso 600 euro di scheda? Quindi immagini che ti si rompa pure la quarta e vuoi capire cosa non va nell’alimentazione?
pissibubi Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Scusa non ho capito bene: su 4 macchine, 3 si sono rotte? Per ognuna hai speso 600 euro di scheda? Quindi immagini che ti si rompa pure la quarta e vuoi capire cosa non va nell’alimentazione? Si,per due ho avuto il rimborso dell'assicurazione ma la terza mi hanno fatto reclami,io vorrei poter fare qualcosa per evitare il problema sulla quarta,che poi, da sempre lo stesso problema,errore di comunicazione ,mi si dice di avere sbalzi di tensione,ma ho tv PC caldaie a metano stufe pellet vari elettrodomestici non si è mai guastato niente,solo schede esterne Fujitzu.Non so' che pensare se possa essere una mandata di schede difettose o problemi di sovratensioni. Pensavo ai dispositivi Spd, ma se ho capito bene servono tipo 2 a monte e tipo 3 in finale,una bella spesa,e se poi non risolvo?Non so che fare.
Nik-nak Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa 13 ore fa, pissibubi ha scritto: il tecnico viene la mette nuova dice che non le riparano e le macchina riparte, Ti sei fatto lasciare la scheda rotta? 13 ore fa, pissibubi ha scritto: alla Fujitzu hanno detto di controllare l'impianto elettrico, Se fosse un problema di impianto elettrico(sovratensioni?), anche altri dispositivi con elettronica a bordo, dovrebbero essersi guastati. Hai avuto problemi con tv/modem/lavatrice/asciugatrice/lavastoviglie/etc presenti in casa?
pissibubi Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) 8 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Ti sei fatto lasciare la scheda rotta? Se fosse un problema di impianto elettrico(sovratensioni?), anche altri dispositivi con elettronica a bordo, dovrebbero essersi guastati. Hai avuto problemi con tv/modem/lavatrice/asciugatrice/lavastoviglie/etc presenti in casa? Si ho la scheda rotta,non si vede ad occhio niente di guasto,vorrei poter trovare un centro dove poter provare a farla riparare, magari in toscana,hai qualche suggerimento? Poi, niente problemi su nessun altro apparato elettronico.Grazie per il tempo che mi stai dedicando. Modificato: 16 ore fa da pissibubi
Nik-nak Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Per curiosità, inserisci nella discussione, una foto della scheda ben a fuoco eventualmente, più foto macro delle varie parti della scheda. Per esperienza diretta mi è capitato di riparare due schede di unità esterne della Haier, con lo stesso problema(errore di comunicazione con l'unità interna). Macchine con pochi anni di vita, guastate quasi contemporaneamente, e riparate entrambe, sostituendo un semplice condensatore elettrolitico. 8 minuti fa, pissibubi ha scritto: vorrei poter trovare un centro dove poter provare a farla riparare, magari in toscana,hai qualche suggerimento? Prova eventualmente presso un laboratorio di riparazione tv e vedi cosa ti dicono.
pissibubi Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa 6 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Per curiosità, inserisci nella discussione, una foto della scheda ben a fuoco eventualmente, più foto macro delle varie parti della scheda. Per esperienza diretta mi è capitato di riparare due schede di unità esterne della Haier, con lo stesso problema(errore di comunicazione con l'unità interna). Macchine con pochi anni di vita, guastate quasi contemporaneamente, e riparate entrambe, sostituendo un semplice condensatore elettrolitico. Prova eventualmente presso un laboratorio di riparazione tv e vedi cosa ti dicono. Adesso ho solo questa nel telefono ma i condensatori non sembrano gonfi,domani ne faccio altre,grazie
Alessio Menditto Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa I tecnici non possono cambiare semplicemente i pezzi senza chiedersi PERCHÉ si sono guastati, per quello va bene pure la casalinga di Voghera, togli uno metti l’altro. Ovviamente ci può stare col primo guasto, perché pensi a una fatalità, ma col secondo e sempre uguale difetto il bravo tecnico drizza le orecchie e comincia a studiare PERCHÉ si è guastata pure la seconda. E i furbini invece di cazziare i tecnici che non studiano il guasto, contestano a te che non centri niente, e il passaggio del cerino continua in eterno.
pissibubi Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: I tecnici non possono cambiare semplicemente i pezzi senza chiedersi PERCHÉ si sono guastati, per quello va bene pure la casalinga di Voghera, togli uno metti l’altro. Ovviamente ci può stare col primo guasto, perché pensi a una fatalità, ma col secondo e sempre uguale difetto il bravo tecnico drizza le orecchie e comincia a studiare PERCHÉ si è guastata pure la seconda. E i furbini invece di cazziare i tecnici che non studiano il guasto, contestano a te che non centri niente, e il passaggio del cerino continua in eterno. Risposta della Fujitzu fai controllare l'impianto.
Nik-nak Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Da service manual, la scheda della foto ha queste connessioni: Bisognerebbe alimentare la scheda sui morsetti W100 e W101 con la tensione di rete, e verificare se il convertitore AC-DC, genera le tensioni continue necessarie all'elettronica. Naturalmente prova che deve fare un tecnico competente. Modificato: 2 ore fa da Nik-nak
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: tecnici non possono cambiare semplicemente i pezzi senza chiedersi PERCHÉ si sono guastati Mah... A parte che mi sembra di capire siano macchine diverse, va considerato che la vita (intesa come un periodo in cui si riesce a effettuare una riparazione senza fare magheggi strani) di un clima odierno è di circa 10 anni
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Sì ma mica sono io che ho detto 14 ore fa, pissibubi ha scritto: ma la terza mi hanno fatto reclami, Dillo a loro questo, sono i tecnici che dopo averne cambiata una, prudenza vorrebbe che prima di cambiare la seconda consigliassero una verifica dell’impianto. Sarò troppo corretto io.
Messaggi consigliati