Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mio cognato ha un impianto di illuminazione con strisce led che azione da due punti tramite un  relè perry 1ri 01 . Le strisce a led sono alimentate da un alimentatore a 24V . In questo caso, lo schema di collegamento qual è? Visto e considerato che i relè tendono a guastarsi subito, gli ho consigliato di eliminare i relè e i pulsanti e aggiungere due deviatori 

Inserita:

E' possibile sostituire i relè con i  finder ?

michy1990
Inserita:

Ho visto su internet, ma non riesco a reperire lo schema elettrico 

michy1990
Inserita:

Capito lo schema,ma mi chiedo come è possibile che un rele funzioni anche a 24Volt in Dc, considerato che deve è progettato per funzionare a 220Volt

michy1990
Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta, deve alimentare una striscia led a 24Volt, quindi le potenze in gioco non sono elevate. Ma non mi spiego come sia possibile che un progettato per funzionare per la 220Volt,possa funzionare con una tesione di 24V in DC 

Ps: Ora ho capito, lo switching è come se fosse un carico , quindi ogni qualvolta viene eccitato il rele viene alimentato o disalimentato . Secondo me è una ca...., i continuii spegnimenti non gli fanno bene 

Modificato: da michy1990
michy1990
Inserita:

Secondo voi, collegando due deviatori all'uscita dello switching secondo il seguente schema, andrebbe bene?

17703013682511069232352514838404.jpg