Blutarsky Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Mi potete consigliare un relè per comandar accensione di una lampadina da 3 interruttori che sia silenzioso? Giusto per evitare di dover comprare due deviatori e un invertitore bticino che costa 35€ Modificato: 3 ore fa da Blutarsky
Maurizio Colombi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Qualsiasi relè "elettronico" è praticamente silenzioso, se non consideriamo un quasi impercettibile clic all'accensione ed allo spegnimento. I vecchi Relco erano completamente silenziosi, ma sembrano introvabili, peccato. 42 minuti fa, Blutarsky ha scritto: per evitare di dover comprare due deviatori e un invertitore bticino che costa 35€ se fai due conti, un relè silenzioso ti costa circa altrettanto...
Blutarsky Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Quindi quei vecchi rele di una volta che facevano quel rumore forte sono roba del passato?
ROBY 73 Inserita: 11 minuti fa Segnala Inserita: 11 minuti fa Ciao Blutarsky, 2 ore fa, Blutarsky ha scritto: Mi potete consigliare un relè per comandar accensione di una lampadina da 3 interruttori che sia silenzioso? Vedi ad esempio il Finder 13.91.8.230.0000 che emette un flebile "click" alla pressione dei pulsanti, oppure se cerchi in rete, digita su Google "relè passo passo silenzioso" e troverai vari relè di questo tipo, ma attenzione che presumo devono avere il comando del pulsante sulla fase e non sul neutro. Naturalmente dovrai comprare anche tre pulsanti 2 ore fa, Blutarsky ha scritto: Giusto per evitare di dover comprare due deviatori e un invertitore bticino che costa 35€ Ma, non ho capito bene la situazione, hai già qualcosa che comanda il lampadario, oppure è un nuovo impianto e devi ancora decidere come fare l'accensione?
ROBY 73 Inserita: 8 minuti fa Segnala Inserita: 8 minuti fa 1 ora fa, Blutarsky ha scritto: Quindi quei vecchi rele di una volta che facevano quel rumore forte sono roba del passato? Certo che esistono ancora e sono pressoché eterni, rispetto ad un elettronico attuale
Messaggi consigliati