Vai al contenuto

Easybuilder PRO selezione record ricetta

Messaggi consigliati

Smanettone15
Inserito:

Buongiorno a tutti ho il seguente problema.

Ho creato una ricetta con alcuni campi numerici e altri ASCII. Il problema è quando voglio richiamre uno specifico record. Se utilizzo il visualizzatore ricette nessun problema. seleziono il record desiderato e immediatamente a monitor i dati vengono aggiornati. Per praticità però vorrei che la selezione venisse fatta mediante l'immissione di un valore in uno specifico campo.

Ipotizziamo che nella ricetta sia presente il campo "Codice articolo" il quale è un valore numerico mai presente più di una volta. Ovviamente il codice articolo non coincide con il numero del record.

Se nel campo codice articolo inserisco il valore 12 e abbino al campo la funzione "Selection", i dati mi vengono aggiornati riproponendo quanto memorizzato nel record 12. Come posso fare affinchè dopo aver digitato un numero nel campo Codice articolo, mi venga richiamato il record nel quale è presente quel numero abbinato al relativo codice articolo?? Ho letto in rete che è possibile fare una query ma non ci ho capito nulla.