Pinoct Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve, desideravo un chiarimento da chi ne mastica di elettrotecnica. Sarà una banalità ma io non capisco cosa fare... 😅 Questa presa contiene un interruttore ed una shuko. Ad un certo punto l'interruttore ha smesso di funzionare e dovevo accendere la luce da un altro interruttore che comanda lo stesso punto luce (sotto relé). Sono andato dal ferramenta con questa vecchia presa chiedendone una uguale nuova. Arrivo a casa, la monto ma adesso funziona solo un interruttore senza che si azioni il relé. Ho provato ad invertire i fili marroni, a incrociarli, ma niente. Oltretutto il vecchio interruttore era a molla, mentre questo devo schiacciarlo due volte per accendere o spegnere... Ho sbagliato io a montare qualcosa oppure è l'interruttore sbagliato? Grazie mille.
Leone2285 Inserita: 36 minuti fa Segnala Inserita: 36 minuti fa (modificato) Ciao Pino, se il punto luce è comandato da relè vengono usati dei pulsanti e non degli interruttori. I pulsanti sono quelli con la molla che una volta premuti tornano alla stessa posizione. Fatti cambiare l'interruttore e ti fai dare un pulsante. Modificato: 33 minuti fa da Leone2285
Pinoct Inserita: 30 minuti fa Autore Segnala Inserita: 30 minuti fa (modificato) Ah, ok. Il commesso del negozio non è molto preparato. Mi ero portato anche il vecchio "pulsante"... Grazie mille. Buona giornata Modificato: 28 minuti fa da Pinoct
Messaggi consigliati