Ganimede77 Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Ciao, che rapporto avere con l'ammorbidente, lo usate? Fatto salvo il corretto dosaggio, avete avuto implicazioni o danni con la vostra macchina nel tempo? Non solo lavatrice ma anche asciugatrice (nel passato trovavo patina sul tamburo). Quali preferite? ...sono un po' a digiuno dell'argomento. Per molto tempo non l'ho usato, timore di ulteriori allergie ma ultimamente ne sto rivalutando i pregi, complice la provo di uno certificato senza nichel e con componenti tollerati. Quello provato, effettivamente lascia i tessuti più lisci, più comodi da stirare e forse anche con asciugatura più veloce. Bye.
borgo77 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Usato, con parsimonia e ipoallergenico, sui tessuti sintetici per evitare le cariche elettrostatiche in asciugatrice e, ogni tanto sulle spugne per idratarle mai avuto problemi in quanto in lavatrice lavo sempre dai 70 gradi in su e le asciugatrici sono sempre perfette, sia quelle vecchie a resistenza che quelle a pdc
Diomede Corso Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa un goccio ma non sempre, io ho asciugatrice ad evacuazione poi pertanto non ho problemi di residuo
Ciccio 27 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Non ho asciugatrice, ma mi pare necessario per neutralizzare i tensioattivi residui del detersivo.
Ganimede77 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa 1 ora fa, borgo77 ha scritto: sui tessuti sintetici per evitare le cariche elettrostatiche in asciugatrice Questa è una cosa che non ho visto nelle mie.
puma87 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Lo uso spesso, ma ad esempio non lo uso per la lana (utilizzo solo un goccio di detersivo specifico di alta qualità, come lo Stanhome Aquilaun, che li lascia comunque morbidi) e non lo uso per gli strofinacci perché mi fa senso e li voglio senza odori (li lavo ad alta temperatura con la polvere e sto molto attento al risciacquo per togliere ogni residuo). Neanche per gli stracci a dire il vero, anche perché in etichetta spesso lo sconsigliano se sono in microfibra. Per il resto dei capi lo uso e mi trovo bene. Mai avuto problemi in asciugatrice... Anzi, una volta ho deciso di provare ad asciugare in asciugatrice i capi della palestra, quindi tessuti tecnici sintetici e un accappatoio e un telo in microfibra... Non avevo usato ammorbidente, e il risultato è stato un carico totalmente elettrizzato tanto da non poterlo toccare 😅 Per fortuna si è risolto da solo lasciando il carico una notte all'interno senza toccarlo. Da quel giorno, ho sempre aggiunto l'ammorbidente anche ai tessuti tecnici, anche se non li ho più messi in asciugatrice. E non si sono mai rovinati...
Daniele.A88 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ultimamente lo uso solamente su lana/seta o comunque su indumenti estremamente delicati che non metto in asciugatrice ed a volte nemmeno lì. Uso asciugatrice a resistenza per il cotone, sintetici e/o delicati e capi sportivi. Sinceramente mai avuto problemi di elettrostaticità. Quando non ce l'avevo l'ho usato su tutto e con parsimonia e mai avuto problemi di alcuna sorta.
Ganimede77 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, puma87 ha scritto: non lo uso per la lana Come mai? Chimicamente, sarebbe proprio l'ideale. 3 ore fa, puma87 ha scritto: e il risultato è stato un carico totalmente elettrizzato tanto da non poterlo toccare Ma che hanno le mie asciugatrici che non mi succede mai? Eppure di roba sintetica ne ho tantissima.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora