supremoITA Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Allura, è stato rifatto da 0 l’impianto elettrico, ma TUTTE le plafoniere led rimangono un pelo accese. Questo succede con i tre faretti led al bagno (in realtà 2, uno no lo fa) quella nella cabina armadio, quella nel rispostiglio e una nella seconda camera, TUTTE di marche diverse. Lo fa persino la lucina led dello specchio del bagno. Il problema non si presenta con le strip led, presumo perché è presente un trasformatore che fa da filtro. Non succede con le lampadine. Per chi ha fatto l’impianto il problema sono i led di scarsa qualità, e non ha soluzione se non, dopo miei vari smadonnamenti, quello di mettere un pulsante bipolare. Ora, non capisco/so se questa soluzione è la più semplice per lui perché non vuole sbattersi a capire esattamente da dove nasce il problema, oppure se è veramente l’unica alternativa (dice anche di aver provato con un condensatore ma la storia non cambia). Il problema nel pulsante bipolare, lato mio, è che abbiamo messo la vimar linea allineato, proprio perché non ci piaccioni i pulsanti in posizioni diverse, e se non ho capito male, il pulsante bipolare deve essere per forza basculante, quindi mandando a puxxane tutto il discorso di averli allineati. Devo abbozzare perché effettivamente non c’è altra soluzione? Modificato: 1 ora fa da supremoITA
Maurizio Colombi Inserita: 53 minuti fa Segnala Inserita: 53 minuti fa 38 minuti fa, supremoITA ha scritto: Devo abbozzare perché effettivamente non c’è altra soluzione? Si, anche se partiranno le solite proposte di mettere un bipolare, di controllare se è interrotto il neutro, di mettere un condensatore, un deviatore con la terra... E altre proposte che, al momento, non mi vengono in mente, ma che lasciano tutte il tempo che trovano.
Messaggi consigliati