LorenzoI Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa (modificato) Buonasera, ho un dubbio riguardo il funzionamento della valvola termostatica di un mio termosifone. il raccordo che vedete in foto, quindi l ingresso dell’acqua, nonostante la valvola sia chiusa (nella foto non era i funzione il calorifero) rimane caldo, il resto del termosifone però è tiepido a riprova che la valvola sta funzionando. è un comportamento normale o anomalo? Grazie ho già smontato e pulito il pistoncino della valvola Modificato: 15 ore fa da LorenzoI
Stefano Dalmo Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa (modificato) Se la valvola è chiusa il termo deve essere freddo , se non lo è la valvola non funziona . Modificato: 14 ore fa da Stefano Dalmo
LorenzoI Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 51 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se la valvola è chiusa il termo deve essere freddo , se non lo è la valvola non funziona . Sì ho notato ora di aver scritto male, intendevo una volta che è stata raggiunta la temperatura desiderata.
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa non è che si chiude tutta quando c'è la temperatura, chiude piano piano, magari non arriva a chiudersi tutta e riapre perchè si abbassa la temperatura.
LorenzoI Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, reka ha scritto: non è che si chiude tutta quando c'è la temperatura, chiude piano piano, magari non arriva a chiudersi tutta e riapre perchè si abbassa la temperatura. Grazie. posso confermarti che non riapre, perché quando c è il flusso si sente il fruscio dell acqua nel termosifone. Magari rimane calda essendosi scaldata in precedenza.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora