Vai al contenuto

Messaggi consigliati

danielino84
Inserito:

Buonasera a tutti. Una domanda a titolo informativo. Siccome il cliente sostituisce il piano cottura, poiché non conforme perché privo di valvola di sicurezza vuole installare il piano a induzione. La cucina è di una classica casa " vecchia " e purtroppo le prese sono tutte un entra/esci tra le varie scatolette ed è impossibile, a meno di canalina esterna tirare una nuova linea dedicata dal centralino. La mia domanda era questa...è proprio necessario avere una linea dedicata per il piano induzione o posso derivarmi ancora dalla presa esistente? Al centralino ho la linea cucina separata, prese di servizio, luci e caldaia.

In cucina c'è attaccato una lavastoviglie, un forno, un frigor,  un micro e la cappa...

Altra cosa...una linea nel caso del 2,5 con magnetotermico da 16A potrebbe bastare? Mi pare che i piani a induzione hanno la possibilità di essere limitati giusto? 

Ultimissima domanda..se fosse un impianto nuovo con la possibilità di passare quello che si vuole, cosa sarebbe consigliato come protezione e sezione dei cavi? Grazie a tutti

Inserita:
17 minuti fa, danielino84 ha scritto:

una linea nel caso del 2,5 con magnetotermico da 16A potrebbe bastare?

basta farselo bastare

e dipende da quanti "fuochi" del piano induzione si intende far andare in contemporanea

Inserita:

Ok, ma la mia prima domanda è stata se non dovessi tirare una linea nuova, quella che c'è già del 2,5, con quello che c'è già attaccato può andar bene comunque?