pasderasis72 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Ciao a tutti volevo chiedere se su questa scheda è fattibile far accendere una luce di cortesia. quando do il comando di apertura si deve accendere anche la luce e poi una volta richiuso il cancello si deve spegnere .
giugn76 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Credo non sia possibile da scheda ma se metti un relé che si attiva con il lampeggiante la comandi da lì….
pasderasis72 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao giugn76 a ok quindi sull usita del lampeggiante potrei usare quell' uscita sia per alimentare il lampeggiante e in parallelo un relè a 24 .grazie
simuffa Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao, devi controllare se il lampeggiante rimane acceso a cancello aperto altrimenti la luce di cortesia si spegne. In questo caso ti conviene mettere un temporizzatore altrimenti la luce si accende solo mentre il cancello si apre e si chiude.
pasderasis72 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao simuffa intending un temporizzatore multifunzione con ritardo alla diseccitazione ?
simuffa Inserita: 59 minuti fa Segnala Inserita: 59 minuti fa (modificato) 37 minuti fa, pasderasis72 ha scritto: Ciao simuffa intending un temporizzatore multifunzione con ritardo alla diseccitazione ? Sì, però in quel caso resterebbe attivo un tempo T anche dopo la chiusura del cancello (forse è quello che vuoi ottenere). Se invece vuoi limitare il tempo di accensione dopo la chiusura mi sembra più adatto impostarlo nella modalità (ho preso il diagramma dei tempi di un finder multifunzione a caso): Dove la durata dell'accensione è indipendente dal secondo impulso del lampeggiante in chiusura e il tempo può terminare con la chiusura del cancello (a patto che T sia di durata maggiore al tempo di apertura + il tempo di pausa in cui il cancello è aperto e il cancello abbia già cominciato la chiusura). Tutto questo è necessario solo se il lampeggiante si spegne, se non si spegne non serve a niente. Ovviamente se il lampeggiante non resta acceso a cancello aperto, se rimane aperto per più tempo del periodo T (ad esempio se una volta deve entrare un camion facendo manovra e occupando il cancello per parecchio tempo), la luce si spegnerà e si riaccenderà (inutilmente) alla richiusura. Un'alternativa è usare il finecorsa di chiusura se li hai. Modificato: 52 minuti fa da simuffa
pasderasis72 Inserita: 19 minuti fa Autore Segnala Inserita: 19 minuti fa A ok ok perfetto grazie grazie mille.dell info
giugn76 Inserita: 13 minuti fa Segnala Inserita: 13 minuti fa Esatto Credo tu possa mettere un Finder 81.01 Facci sapere
Messaggi consigliati