pasderasis72 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Ciao a tutti volevo chiedere se su questa scheda è fattibile far accendere una luce di cortesia. quando do il comando di apertura si deve accendere anche la luce e poi una volta richiuso il cancello si deve spegnere .
giugn76 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Credo non sia possibile da scheda ma se metti un relé che si attiva con il lampeggiante la comandi da lì….
pasderasis72 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Ciao giugn76 a ok quindi sull usita del lampeggiante potrei usare quell' uscita sia per alimentare il lampeggiante e in parallelo un relè a 24 .grazie
simuffa Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ciao, devi controllare se il lampeggiante rimane acceso a cancello aperto altrimenti la luce di cortesia si spegne. In questo caso ti conviene mettere un temporizzatore altrimenti la luce si accende solo mentre il cancello si apre e si chiude.
pasderasis72 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ciao simuffa intending un temporizzatore multifunzione con ritardo alla diseccitazione ?
simuffa Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) 37 minuti fa, pasderasis72 ha scritto: Ciao simuffa intending un temporizzatore multifunzione con ritardo alla diseccitazione ? Sì, però in quel caso resterebbe attivo un tempo T anche dopo la chiusura del cancello (forse è quello che vuoi ottenere). Se invece vuoi limitare il tempo di accensione dopo la chiusura mi sembra più adatto impostarlo nella modalità (ho preso il diagramma dei tempi di un finder multifunzione a caso): Dove la durata dell'accensione è indipendente dal secondo impulso del lampeggiante in chiusura e il tempo può terminare con la chiusura del cancello (a patto che T sia di durata maggiore al tempo di apertura + il tempo di pausa in cui il cancello è aperto e il cancello abbia già cominciato la chiusura). Tutto questo è necessario solo se il lampeggiante si spegne, se non si spegne non serve a niente. Ovviamente se il lampeggiante non resta acceso a cancello aperto, se rimane aperto per più tempo del periodo T (ad esempio se una volta deve entrare un camion facendo manovra e occupando il cancello per parecchio tempo), la luce si spegnerà e si riaccenderà (inutilmente) alla richiusura. Un'alternativa è usare il finecorsa di chiusura se li hai. Modificato: 4 ore fa da simuffa
pasderasis72 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa A ok ok perfetto grazie grazie mille.dell info
giugn76 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Esatto Credo tu possa mettere un Finder 81.01 Facci sapere
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao pasderasis72, Quote Scheda bft zara https://www.bft-automation.com/index.php?eID=dumpFile&t=f&f=703911&token=767e5a01a7aa171af42e7210c615af0f6876ec89 Puoi mettici un temporizzatore universale come il Finder 80.01 ed eventualmente un crepuscolare 11.41 per far accendere le luci solo quando è buio ed un eventuale pulsante manuale manuale per accendere le luci anche a cancello fermo: https://cdn.findernet.com/app/uploads/IB8001IT.pdf?_gl=1*1jm7xgk*_gcl_au*MTY2NDEwMjA3MC4xNzMwMTQ0MzAz https://cdn.findernet.com/app/uploads/IB1141IT.pdf In pratica, da collegare così: So che c'è un po' di confusione, ma è la modifica di una modifica di un vecchio schema che avevo fatto per una centrale THALIA, ma il concetto non cambia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora