Pinoct Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Salve, Il mio frigo Hotpoint Ariston EU ha7y 9721nfx, ha 5 anni. Da un anno circa ha iniziato a perdere acqua. Mi sono accorto che la vaschetta di evaporazione si riempe per poi tracimare. L'ho svuotata ma ogni 15/20 gg la ritrovo nuovamente piena. In teoria l'acqua di condensa dovrebbe evaporare con il calore del compressore, ma questo non avviene più, forse il frigo produce troppa condensa? Se qualcuno riesce a darmi una mano lo ringrazio anticipatamente.
Dumah Brazorf Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa controlla la guarnizione della porta, se non chiude bene circola aria per cui si produce più condensa del previsto.
Pinoct Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Può anche essere quella del surgelatore? L'eventuale sostituzione pensi sia alla portata di un comune utente? 😅 Grazie
michpao Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Controlla non significa cambia! Prima bisogna capire se non chiude, facendo passare un foglio su ogni lato, poi capire se è centrata la porta. Altrimenti bisogna continuare la ricerca guasto ………
Messaggi consigliati