zio_mangrovia Inserito: venerdì alle 10:20 Segnala Inserito: venerdì alle 10:20 Ho un piano cottura a gas Franke di circa 20 anni ma è sembre in gamba 😁 Però ieri l'accensione elettrica parte ininterrottamente su un fornello specifico e non si ferma mai, tanto che ho dovuto disalimentare il piano cotura; questo accede senza toccare alcun pomello. Se premo il pomello corrispondente la frequenza di accensione aumenta. Avete qualche suggerimento su come procedere e che cosa controllare ? Grazie
patatino59 Inserita: venerdì alle 12:08 Segnala Inserita: venerdì alle 12:08 Probabilmente è sporco il pulsante comandato dalla barra sotto ai pomelli (è unico per tutte le accensioni)
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 13:18 Segnala Inserita: venerdì alle 13:18 Prova banalmente a invertire l’inserimento della spina nella presa
piergius Inserita: venerdì alle 18:50 Segnala Inserita: venerdì alle 18:50 7 ore fa, zio_mangrovia ha scritto: l'accensione elettrica parte ininterrottamente su un fornello specifico e non si ferma mai C' era anche la versione in cui ciascun Rubinetto aveva il proprio Microinterruttore, fissato direttamente alla lamiera, a contatto della quale i vapori di Cucina condensavano, andando a fare il "Ponte" tra i relativi Faston . - Coprendo la lamiera con un nastro telato, per poi rimontare il Microinterruttore, si evitava la formazione di Condensa ed il fenomeno in questione . - Buona serata !
zio_mangrovia Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa On 2/6/2026 at 1:08 PM, patatino59 said: Probabilmente è sporco il pulsante comandato dalla barra sotto ai pomelli (è unico per tutte le accensioni) Non so cosa sia successo ma doper averlo disalimentato per 3/4 gg poi ha ripreso a funzionare correttamente! Comunque ho smontato e pulito candele e dato un po di crc alle manopole.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora