Netsurfer Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Ciao a tutti, è il mio primo post in questa sezione e spero possiate aiutarmi. Ho un bagno con tutti i sanitari Ideal Standard di parecchi anni fa e putroppo i rubinetti ogni tanto si bloccano completamente. Certe volte, se vengono usati poco, diventano durissimi da girare mentre altre volte, anche girando completamente in modo molto fluido, non fanno più uscire proprio acqua o ne fanno uscire pochissima. Quest'ultima cosa mi è successa stasera per l'acqua fredda del lavandino. Mi piacerebbe intervenire anche sugli altri che magari fanno uscire poca acqua ma la cosa urgente per me è il lavandino. Ricordo che un mio conoscente idraulico (che ora però non è raggiungibile), fece una operazione che includeva del grasso mi sembra, dopo aver tolto il coperchietto di sopra ed aver smontato forse la cartuccia (?) ma non ricordo esattamente cosa fece. Per favore, potreste dirmi cosa fare e cosa comprare? Ho esperienza in ambito irrigazione ma purtroppo in queste cose sono abbastanza a zero Grazie mille (se serve faccio la foto dopo aver tolto il coperchietto)
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Togli il coperchio . svita la vite centrale tira in su il pomo svita il vitone controlla e nel caso sostituisci la guarnizione di tenuta
robertice Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 12 ore fa, Netsurfer ha scritto: non fanno più uscire proprio acqua o ne fanno uscire pochissima. Due cose possono essere successe, La guarnizione del vitone è rimasta attaccata alla sede, oppure come hai forzato per aprire se ne è uscita dalla sede la coppiglia che sta sul gambo appena sotto il millerighi dov'è infilata la manopola che ti gira a vuoto Per risolvere entrambi i casi devi smontare prima la manopola e poi il vitone
Messaggi consigliati