Matt5 Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Premetto che non sono un esperto, perdonatemi per questo. Ho un frigorifero Whirlpool ARL951/G che funziona a periodi: va qualche mese poi inizia a dare allarme (con beep continui dalla scheda nel frontalino), la temperatura aumenta, il compressore non stacca e c’è della brina nel vano freezer. Se lo tengo spento un paio di giorni una volta riacceso funziona bene per qualche mese poi si ripresenta il problema… potrebbe essere un problema di sbrinamento? Grazie a chi vorrà aiutarmi…
michpao Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 57 minuti fa, Matt5 ha scritto: potrebbe essere un problema di sbrinamento? Si, controlla che non sia interrotta la resistenza che ogni tanti si attiva per riscaldare. 3 ore fa, Matt5 ha scritto: lo tengo spento un paio di giorni una volta riacceso funziona Prima di riavviarlo, devi controllare se è libero il tubo di scolo condensa, che scarica sopra al compressore
Matt5 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa 25 minuti fa, michpao ha scritto: , controlla che non sia interrotta la resistenza che ogni tanti si attiva per riscaldare. L’ho testata con il tester su continuità e non beepa, però mi è stato detto che l’importante è che segni il valore in ohm. Segna circa 220ohm. 26 minuti fa, michpao ha scritto: Prima di riavviarlo, devi controllare se è libero il tubo di scolo condensa, che scarica sopra al compressore Sotto il blocco della resistenza di sbrinamento c’è buco rettangolare abbastanza grosso, è quello? Perdonami se non sono esperto…
michpao Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Sotto alla resistenza si trova 1 foro (per far defluire) e dovresti inserire un sondino (oppure acqua) per verificare se è libero.
Messaggi consigliati