Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

stavo cercando un videocitofono monofamiliare con posto interno con cornetta e tasti fisici.

Come ad esempio il kit Urmet Mirò + Mikra2...che però ha il difetto di costare una cifra per me troppo importante.

Mi sapreste indicare altri marche/modelli simili, anche vecchie edizioni, da ricercare anche nell'usato, però di buona fattura?

O anche vivavoce, ma sempre con tasti fisici, come Urmet 1722/93.

Grazie :)

Inserita: (modificato)

Ciao marque,

3 ore fa, marque ha scritto:

stavo cercando un videocitofono monofamiliare con posto interno con cornetta e tasti fisici........ O anche vivavoce, ma sempre con tasti fisici,

Prova a vedere i kit Comelit PL8461M, oppure PL8431V, ma credo che il costo sia simile a quelli Urmet che hai già trovato tu.

3 ore fa, marque ha scritto:

...che però ha il difetto di costare una cifra per me troppo importante.

Non per farti i conti in tasca, ci mancherebbe, ma quale sarebbe il tuo budget?  Tanto per capire se possano esistere prodotti con tali caratteristiche e per la cifra che chiedi

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
Il 8/2/2026 alle 23:14 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao marque,

Prova a vedere i kit Comelit PL8461M, oppure PL8431V, ma credo che il costo sia simile a quelli Urmet che hai già trovato tu.

Non per farti i conti in tasca, ci mancherebbe, ma quale sarebbe il tuo budget?  Tanto per capire se possano esistere prodotti con tali caratteristiche e per la cifra che chiedi

Ciao, grazie per la risposta. I Comelit proposti mi pare abbiano entrambi tasti non fisici, forse a sfioro, ma soprattutto, come supponevi, hanno un costo simile agli Urmet.

Se esistessero prodotti affidabili a circa metà di questi prezzi, installazione esclusa, preferirei. Per questo prendevo in considerazione modelli più vecchi, magari come fondi di magazzino, o usati in ottime condizioni.

Sugli usati ho visto qualcosa, ma, per ora, ho trovato solo venditori a me lontani, per cui non li prendo in considerazione.

Circa i modelli meno recenti non so bene come trovare le sigle, e da quelle provare a cercarli in vendita, anche usati.

Inserita:
7 ore fa, marque ha scritto:

I Comelit proposti mi pare abbiano entrambi tasti non fisici,.........

No, leggi bene la descrizione nelle Schede tecniche:

https://staticpro.comelitgroup.com/it-it/datasheets/22055-pl8461m.pdf

https://staticpro.comelitgroup.com/it-it/datasheets/22059-pl8431v.pdf

7 ore fa, marque ha scritto:

Se esistessero prodotti affidabili a circa metà di questi prezzi, installazione esclusa, preferirei. Per questo prendevo in considerazione modelli più vecchi, magari come fondi di magazzino, o usati in ottime condizioni.........

Circa i modelli meno recenti non so bene come trovare le sigle, e da quelle provare a cercarli in vendita, anche usati.

Sinceramente non saprei nemmeno dove cercare i cosiddetti "fondi di magazzino" che forse non ha più nessuno già da qualche anno.

Altrimenti nell'usato, dovresti sperare di trovare qualcuno che lo cambia per qualche motivo, ma considera che chi lo fa, è perché ha qualche componente guasto, come ad esempio i condomini che cambiano tutto perché di solito c'è il modulo video della telecamera che non funzione e che quindi il ricambio ti costerebbe anche molto di più del nuovo kit a 2 Fili Urmet o Comelit, poi vedi tu cosa riesci a trovare, ma credo che a meno di 200 €, "te lo sogni ☺️" un kit video.