s4lv0ct Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Ciao a tutti, volevo chiedere una verifica sul montaggio di un Urmet 1130/16 in sostituzione di un vecchio citofono. Il problema che sto riscontrando è nell'audio della cornetta che non si sente bene. L'effetto audio è difficile da descrivere, è come se fosse pulsante, un effetto sinusoidale... Allego la foto prima e dopo dei collegamenti. Ho montato una suoneria esterna perché mia madre ha problemi di udito, ma non ho avuto grossi miglioramenti. Cosa potrei fare per risolvere il problema audio e aumentare notevolmente il suono quando bussano? Grazie Modificato: 3 ore fa da s4lv0ct typo sul titolo
Roberto Garoscio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Metti il 7 su CA e fai il ponte tra 6 e 10
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao s4lv0ct, 1 ora fa, s4lv0ct ha scritto: Il problema che sto riscontrando è nell'audio della cornetta che non si sente bene........... Cosa potrei fare per risolvere il problema audio I collegamenti sono giusti, ma hai provato a tarare i due trimmer dei volumi MIC e SPK? 1 ora fa, s4lv0ct ha scritto: Ho montato una suoneria esterna perché mia madre ha problemi di udito, ma non ho avuto grossi miglioramenti. Cosa potrei fare per risolvere il problema.......e aumentare notevolmente il suono quando bussano? Probabilmente collegando il ronzatore esterno e anche quello interno al citofono in parallelo, c'è una caduta di tensione per il troppo assorbimento, prova a collegare solo quello esterno e vedi se lo senti più forte. Altrimenti invece del ronzatore esterno, collega un relè monostabile a due scambi tipo il Finder 40.52.8.012.0000 (o anche un altro simile) in parallelo al ronzatore interno e dagli scambi COM-NO di questo ci colleghi quello che vuoi, però dovrai usare un dispositivo a 230V (per non usare un ulteriore trasformatore) e magari anche un lampeggiante a 230V. 30 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Metti il 7 su CA e fai il ponte tra 6 e 10 Scusami @Roberto Garoscio, ma nel vecchio citofono, mi sembra di vedere che la fonica è separata dalla chiamata e dall'apri cancello, giusto?
Messaggi consigliati