Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

volevo chiedere una verifica sul montaggio di un Urmet 1130/16 in sostituzione di un vecchio citofono.

Il problema che sto riscontrando è nell'audio della cornetta che non si sente bene. L'effetto audio è difficile da descrivere, è come se fosse pulsante, un effetto sinusoidale...

Allego la foto prima e dopo dei collegamenti.

Ho montato una suoneria esterna perché mia madre ha problemi di udito, ma non ho avuto grossi miglioramenti.

Cosa potrei fare per risolvere il problema audio e aumentare notevolmente il suono quando bussano?

Grazie 

IMG_20260208_193553.jpg

IMG_20260108_192926.jpg

IMG_20260208_193436.jpg

Modificato: da s4lv0ct
typo sul titolo
  • s4lv0ct changed the title to Verifica installazione Urmet 1130/16 con suoneria esterna
Roberto Garoscio
Inserita:

Metti il 7 su CA e fai il ponte tra 6 e 10

Inserita:

Ciao s4lv0ct,

1 ora fa, s4lv0ct ha scritto:

Il problema che sto riscontrando è nell'audio della cornetta che non si sente bene........... Cosa potrei fare per risolvere il problema audio

I collegamenti sono giusti, ma hai provato a tarare i due trimmer dei volumi MIC e SPK?

1 ora fa, s4lv0ct ha scritto:

Ho montato una suoneria esterna perché mia madre ha problemi di udito, ma non ho avuto grossi miglioramenti.

Cosa potrei fare per risolvere il problema.......e aumentare notevolmente il suono quando bussano?

Probabilmente collegando il ronzatore esterno e anche quello interno al citofono in parallelo, c'è una caduta di tensione per il troppo assorbimento, prova a collegare solo quello esterno e vedi se lo senti più forte.

Altrimenti invece del ronzatore esterno, collega un relè monostabile a due scambi tipo il Finder 40.52.8.012.0000 (o anche un altro simile) in parallelo al ronzatore interno e dagli scambi COM-NO di questo ci colleghi quello che vuoi, però dovrai usare un dispositivo a 230V (per non usare un ulteriore trasformatore) e magari anche un lampeggiante a 230V.

30 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Metti il 7 su CA e fai il ponte tra 6 e 10

Scusami @Roberto Garoscio, ma nel vecchio citofono, mi sembra di vedere che la fonica è separata dalla chiamata e dall'apri cancello, giusto?