s4lv0ct Inserito: domenica alle 19:05 Segnala Inserito: domenica alle 19:05 (modificato) Ciao a tutti, volevo chiedere una verifica sul montaggio di un Urmet 1130/16 in sostituzione di un vecchio citofono. Il problema che sto riscontrando è nell'audio della cornetta che non si sente bene. L'effetto audio è difficile da descrivere, è come se fosse pulsante, un effetto sinusoidale... Allego la foto prima e dopo dei collegamenti. Ho montato una suoneria esterna perché mia madre ha problemi di udito, ma non ho avuto grossi miglioramenti. Cosa potrei fare per risolvere il problema audio e aumentare notevolmente il suono quando bussano? Grazie Modificato: domenica alle 19:06 da s4lv0ct typo sul titolo
Roberto Garoscio Inserita: domenica alle 20:24 Segnala Inserita: domenica alle 20:24 Metti il 7 su CA e fai il ponte tra 6 e 10
ROBY 73 Inserita: domenica alle 20:56 Segnala Inserita: domenica alle 20:56 Ciao s4lv0ct, 1 ora fa, s4lv0ct ha scritto: Il problema che sto riscontrando è nell'audio della cornetta che non si sente bene........... Cosa potrei fare per risolvere il problema audio I collegamenti sono giusti, ma hai provato a tarare i due trimmer dei volumi MIC e SPK? 1 ora fa, s4lv0ct ha scritto: Ho montato una suoneria esterna perché mia madre ha problemi di udito, ma non ho avuto grossi miglioramenti. Cosa potrei fare per risolvere il problema.......e aumentare notevolmente il suono quando bussano? Probabilmente collegando il ronzatore esterno e anche quello interno al citofono in parallelo, c'è una caduta di tensione per il troppo assorbimento, prova a collegare solo quello esterno e vedi se lo senti più forte. Altrimenti invece del ronzatore esterno, collega un relè monostabile a due scambi tipo il Finder 40.52.8.012.0000 (o anche un altro simile) in parallelo al ronzatore interno e dagli scambi COM-NO di questo ci colleghi quello che vuoi, però dovrai usare un dispositivo a 230V (per non usare un ulteriore trasformatore) e magari anche un lampeggiante a 230V. 30 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Metti il 7 su CA e fai il ponte tra 6 e 10 Scusami @Roberto Garoscio, ma nel vecchio citofono, mi sembra di vedere che la fonica è separata dalla chiamata e dall'apri cancello, giusto?
Roberto Garoscio Inserita: lunedì alle 22:08 Segnala Inserita: lunedì alle 22:08 Il 08/02/2026 alle 21:56 , ROBY 73 ha scritto: Scusami @Roberto Garoscio, ma nel vecchio citofono, mi sembra di vedere che la fonica è separata dalla chiamata e dall'apri cancello, giusto? Hai ragione non avevo fatto caso che il 6 era senza ponticello.
s4lv0ct Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa ciao, grazie per le info. Ho provato con il ponticello ed a cambiare il filo 7 ma non cambiava nulla. Intanto ho temporaneamente tolto il campanello esterno, il suono è troppo debole Da quanto ho capito per migliorare la situazione devo mettere il relè ed un campanello da 230. Sapreste suggerirmi un campanello adatto? Intanto mi adopero per trovare il relè. Grazie!!!!!
s4lv0ct Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa ciao, grazie per le info. Ho provato con il ponticello ed a cambiare il filo 7 ma non cambiava nulla. Intanto ho temporaneamente tolto il campanello esterno, il suono è troppo debole Da quanto ho capito per migliorare la situazione devo mettere il relè ed un campanello da 230. Sapreste suggerirmi un campanello adatto? Intanto mi adopero per trovare il relè. Grazie!!!!! PS: il disturbo che si sente sulla cornetta è questo: ho caricato il file qui https://we.tl/t-pja079UumZ Abbassando l'audio si riduce, però poi mia madre non sente ci parla da fuori ciao, grazie per le info. Ho provato con il ponticello ed a cambiare il filo 7 ma non cambiava nulla. Intanto ho temporaneamente tolto il campanello esterno, il suono è troppo debole Da quanto ho capito per migliorare la situazione devo mettere il relè ed un campanello da 230. Sapreste suggerirmi un campanello adatto? Intanto mi adopero per trovare il relè. Grazie!!!!! PS: il disturbo che si sente sulla cornetta è questo: ho caricato il file qui https://we.tl/t-pja079UumZ Abbassando l'audio il disturbo si riduce, però poi mia madre non sente chi parla da fuori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora