Vai al contenuto

Franke FDW612 - Fuoriuscita acqua air break

Messaggi consigliati

Amalox1980
Inserito: (modificato)

Buonasera, da oggi sto avendo un problema con l'air break della mia lavastoviglie Franke. Praticamente esce acqua da un piccolo forellino. Ho provato, per quanto sono riuscito, a pulire l'air break ma continua ad esserci il problema. Quale potrebbe essere il problema? Vi allego modello lavastoviglie e il foto del foro. GRAZIE!!!

20260208_193527.jpg

20260208_193522.jpg

20260208_201358.jpg

Modificato: da Diomede Corso
Integrato titolo
  • Diomede Corso changed the title to Franke FDW612 - Fuoriuscita acqua air break
Inserita:

Se vuoi risparmiare e passare un po' di tempo, fagli un bel bagno in tutti i condotti con l'acido muriatico.

(È una Smeg)

Amalox1980
Inserita:

Si, l'idea è proprio quella di sostituirlo, la mia era più una curiosità. Capire come mai sfilata da quel foro quando non mi sembra ci sia niente di otturato se non forse dove c'è la parte del sale.

Ciccio 27
Inserita:

Perché è pieno di calcare.

Se a te poi piace spendere qualche decina di euro invece che uno solo, fai tu... 🤷🏻‍♂️

Anche perché, se non risolvi, sarai costretto a mettere mano all'addolcitore, perché non è impossibile che sempre il calcare, in certi modelli, tende a strozzare proprio l'ingresso dell'acqua alla base del serbatoio delle resine.

È successo alla mia, anche se non era mai uscita acqua dal forellino: i vecchi proprietari lo cambiarono, se ricordo bene, con circa 200 euro. Qualche anno dopo, quando me la regalarono, il fenomeno si è presentato ed io, con cura certosina, feci entrare qualche goccia di acido per far "friggere" il calcare senza intaccare le resine, risolvendo.

Amalox1980
Inserita:
40 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Perché è pieno di calcare.

Se a te poi piace spendere qualche decina di euro invece che uno solo, fai tu... 🤷🏻‍♂️

Anche perché, se non risolvi, sarai costretto a mettere mano all'addolcitore, perché non è impossibile che sempre il calcare, in certi modelli, tende a strozzare proprio l'ingresso dell'acqua alla base del serbatoio delle resine.

È successo alla mia, anche se non era mai uscita acqua dal forellino: i vecchi proprietari lo cambiarono, se ricordo bene, con circa 200 euro. Qualche anno dopo, quando me la regalarono, il fenomeno si è presentato ed io, con cura certosina, feci entrare qualche goccia di acido per far "friggere" il calcare senza intaccare le resine, risolvendo.

Come dovrei fare ? Non l'ho mai utilizzato l'acido muriatico. comunque se guardi in basso a destra della foto, c'è un sacco di sale, potrebbe essere quello il problema?