Amalox1980 Inserito: domenica alle 19:50 Segnala Inserito: domenica alle 19:50 (modificato) Buonasera, da oggi sto avendo un problema con l'air break della mia lavastoviglie Franke. Praticamente esce acqua da un piccolo forellino. Ho provato, per quanto sono riuscito, a pulire l'air break ma continua ad esserci il problema. Quale potrebbe essere il problema? Vi allego modello lavastoviglie e il foto del foro. GRAZIE!!! Modificato: domenica alle 19:53 da Diomede Corso Integrato titolo
Diomede Corso Inserita: domenica alle 19:53 Segnala Inserita: domenica alle 19:53 Cambialo quell'air-break
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 20:17 Segnala Inserita: domenica alle 20:17 Se vuoi risparmiare e passare un po' di tempo, fagli un bel bagno in tutti i condotti con l'acido muriatico. (È una Smeg)
Amalox1980 Inserita: domenica alle 21:07 Autore Segnala Inserita: domenica alle 21:07 Si, l'idea è proprio quella di sostituirlo, la mia era più una curiosità. Capire come mai sfilata da quel foro quando non mi sembra ci sia niente di otturato se non forse dove c'è la parte del sale.
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 06:52 Segnala Inserita: ieri dalle 06:52 Perché è pieno di calcare. Se a te poi piace spendere qualche decina di euro invece che uno solo, fai tu... 🤷🏻♂️ Anche perché, se non risolvi, sarai costretto a mettere mano all'addolcitore, perché non è impossibile che sempre il calcare, in certi modelli, tende a strozzare proprio l'ingresso dell'acqua alla base del serbatoio delle resine. È successo alla mia, anche se non era mai uscita acqua dal forellino: i vecchi proprietari lo cambiarono, se ricordo bene, con circa 200 euro. Qualche anno dopo, quando me la regalarono, il fenomeno si è presentato ed io, con cura certosina, feci entrare qualche goccia di acido per far "friggere" il calcare senza intaccare le resine, risolvendo.
Amalox1980 Inserita: ieri dalle 07:33 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 07:33 40 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Perché è pieno di calcare. Se a te poi piace spendere qualche decina di euro invece che uno solo, fai tu... 🤷🏻♂️ Anche perché, se non risolvi, sarai costretto a mettere mano all'addolcitore, perché non è impossibile che sempre il calcare, in certi modelli, tende a strozzare proprio l'ingresso dell'acqua alla base del serbatoio delle resine. È successo alla mia, anche se non era mai uscita acqua dal forellino: i vecchi proprietari lo cambiarono, se ricordo bene, con circa 200 euro. Qualche anno dopo, quando me la regalarono, il fenomeno si è presentato ed io, con cura certosina, feci entrare qualche goccia di acido per far "friggere" il calcare senza intaccare le resine, risolvendo. Come dovrei fare ? Non l'ho mai utilizzato l'acido muriatico. comunque se guardi in basso a destra della foto, c'è un sacco di sale, potrebbe essere quello il problema?
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 12:50 Segnala Inserita: ieri dalle 12:50 (modificato) Non è calcare? Fosse sale, con l'acqua lo sciogli. 😉 Guanti ed attenzione, ce lo versi in ogni luogo. Vedrai come frigge!!! Modificato: ieri dalle 12:52 da Ciccio 27
Amalox1980 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 22 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Non è calcare? Fosse sale, con l'acqua lo sciogli. 😉 Guanti ed attenzione, ce lo versi in ogni luogo. Vedrai come frigge!!! Ci proverò! Un'altra cosa ho notato...non ho trovato attaccato nessun cavo elettrico al flussometro il che mi sembra strano...ho anche guardato se ce ne fosse qualcuno libero ma non l'ho trovato. C'è solo quello che arriva dal tubo di entrata dell'acqua e che si collega ad un cavo e che credo sia l'acquastop. Vi sembra normale che non sia attaccato a niente il flussometro? Non ho trovato collegato nemmeno il tubo nero che vedete cerchiato in foto. Dovrebbe essere così?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora