GiuseppePort Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno mi trovo alle prese con due lavastoviglie elframo d45dgt che una volta accese, anziché caricare acqua per riempire la vasca, partono direttamente con il ciclo di lavaggio. Non ho nessun codice errore, ho controllato la presenza di acqua a monte della elettrovalvola, purtroppo non riesco a trovare uno schema che riguardi la scheda elettronica. Qualcuno ha esperienza con questo tipo di lavastoviglie?
Alessio Menditto Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Entrambe non caricano? Comunicano assieme o sono separate?
GiuseppePort Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Sono separate , si trovano in locali diversi. Una lavastoviglie l’ho riempita con un paio di secchi d’acqua, lei parte ma il programma anziché durare un minuto è infinito. Il pressostato funziona bene. Ho controllato tutta la linea di alimentazione idrica, l’acqua passa attraverso l’elettrovalvola giunge ad un dispositivo che si trova in alto con una sfera all’interno, da lì scende per alimentare il boiler. L’uscita del boile si distribuisce sui bracci rotanti. Sono sicuro che l’acqua raggiunge il boiler ma da lì non arriva ai bracci. Possibile che si sia intasato di calcare?
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Alcune di quelle macchine vanno in confusione se le carichi tu a mano, ricevono segnali discordanti in quanto il pressostato indica che è carica ma il contalitri non ha segnato l’acqua che passava, e il sistema va in ansia. Mi è successo una volta in una mensa che non capivano perché non funzionava poi vidi il lavapiatti che la caricava con un secchio. Detto questo, mi sembra strano che due macchine 5 ore fa, GiuseppePort ha scritto: separate abbiano lo stesso inconveniente. 5 ore fa, GiuseppePort ha scritto: giunge ad un dispositivo che si trova in alto con una sfera all’interno, da lì scende per alimentare il boiler. Sei sicuro che le alimenta entrambe? Se lui avesse problemi si spiegherebbe perché tutte due fanno lo stesso difetto.
Messaggi consigliati