Davide8788 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Salve a tutti, vorrei montare questo termostato della Meross sulla mia caldaia immergas extra intra 24 . essendo un termostato che ha bisogno della 230 ho portato ovviamente i due cavi N e L, ho fatto il collegamento, il termostato si accende , rileva la temperatura , sento il rele che stacca se alzo la temperatura ma il problema é che la caldaia non parte. come posso risolvere? allego foto del termostato immergas con relativo collegamento e del nuovo termostato meross con relativo collegamento.
click0 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Quello in origine era il comando remoto della caldaia, non lo puoi sostituire direttamente con un termostato
Davide8788 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 16 minuti fa, click0 ha scritto: Quello in origine era il comando remoto della caldaia, non lo puoi sostituire direttamente con un termostato …in che senso non lo posso sostituire con un termostato nuovo? Perché?
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Perché l’originale non è un semplice termostato on off . Ma un termostato con protocollo privato . possono parlare solo tra loro . anzi prima che si rompa la caldaia riconnetti subito il suo , come stava collegato prima . Non invertire i collegamenti Modificato: 7 ore fa da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Se lo vuoi utilizzare , devi seguire questa guida .,, modificando i collegamenti in caldaia e utilizzando i comandi sulla caldaia . leggi bene quì sotto
Davide8788 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) 1 ora fa, click0 ha scritto: Quello in origine era il comando remoto della caldaia, non lo puoi sostituire direttamente con un termostato Grazie a tutti per Le informazioni, il rivenditore mi aveva garantito che il termostato era compatibile con la mia caldaia….facendo delle ricerche sul forum ho visto che qualcun altro aveva il solito problema e ha risolto spostando i cavi dalla morsettiera da 42/43 a 40/41. mi confermate quindi che quei due cavi sono quelli che vanno poi a collegarsi al termostato? Che sarebbero NO E COM? Modificato: 7 ore fa da Davide8788
Davide8788 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 1 ora fa, click0 ha scritto: Quello in origine era il comando remoto della caldaia, non lo puoi sostituire direttamente con un termostato Grazie a tutti per Le informazioni, il rivenditore mi aveva garantito che il termostato era compatibile con la mia caldaia….facendo delle ricerche sul forum ho visto che qualcun altro aveva il solito problema e ha risolto spostando i cavi dalla morsettiera da 42/43 a 40/41. mi confermate quindi che quei due cavi sono quelli che vanno poi a collegarsi al termostato? Che sarebbero NO E COM?
Davide8788 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si 40 /41 Com / NO Grazie Stefano!! Problema risolto scambiando i cavi sui morsetti! Sei riuscito a risolvere un problema che neanche l assistenza Meross era riuscita a risolvere. Grazie ancora
Messaggi consigliati