adamo Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Salve e ben trovati, spesso nella mia zona viene a mancare la media tensione, a volte per pochi secondi e a volte per qualche minuto, raramente per qualche ora. In cabina, così anche con l'impianto fotovoltaico, abbiamo un UPS che alimenta la cella di media tensione, spesso e quasi sempre nel weekend, ecco perchè mi tocca da vicino, bisogna tornare in fabbrica e ripristinare il tutto, si spegne l'UPS, nonostante le batterie sono nuove, e quando arrivo in fabbrica non c'è verso di farlo ripartire. Devo sempre avere un'altro UPS a portata di mano, con la speranza di ricordarmi di tenerlo spento (altrimenti si scarica anche quest'ultimo), il tutto si tramuta in pochi secondi per riaccendere l'ups che sta in cabina, a circa 15minuti per andare a prendere un ups in manutenzione. Ho provato anche su alcuni UPS dell'Aros con la chiavetta della carica residua, ma non tutti hanno questa funzione. Voi come fate?, Avete qualche trucco per non lasciare quello che state facendo a casa, almeno la domenica, o una di quelle valigette con le batterie portatili?, del resto basta giusto quel po di spunto iniziale, poi l'ups viene alimentato dalla cabina stessa!. Grazie Adamo
mrgianfranco Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 51 minuti fa, adamo ha scritto: viene a mancare la media tensione, a volte per pochi secondi e a volte per qualche minuto, raramente per qualche ora. Salve!..non ho capito se manca pochi secondi o qualche minuto non dovrebbe succedere niente il tuo problema è che si spegne anche l UPS anche per uno stacco di pochi minuti? Comunque se si spegne l'ups sarà lui guasto da sostituire ... Modificato: 3 ore fa da mrgianfranco
Messaggi consigliati