Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo chiedere a qualche progettista di termoidraulica cosa succede se una caldaia domestica a muro a condensazione stagna viene accesa in un piccolo locale tecnico (2x1 x H2m) prendendo aria dall'interno per aumentare il rendimento termico (in montagna fuori fa parecchio freddo) e scaricando regolarmente all'esterno i fumi. 

1) potrebbe rendere l'ambiente carente di ossigeno e quindi in camera avrebbe un rapporto stechiometrico grasso?

2) l'elettronica a bordo controlla con una sonda lambda e/o Debimetro come le automobili?

3) ....

grazie

Inserita:
12 minuti fa, pescia ha scritto:

prendendo aria dall'interno

Potrei sbagliarmi... ma l'aria deve essere presa obbligatoriamente dall'esterno. Non credo basti fare un foro a parete come per i fornelli.

Stefano Dalmo
Inserita:

Sono costruite apposta a camera stagna . Per prendere l’aria dall’esterno . Non puoi e non avrebbe senso fare una presa di aria da altra parte . 
 Deve comunque entrare aria   In casa ,  visto che brucerebbe aria interna  .A parte tutto , forse peggioreresti la situazione 

Alessio Menditto
Inserita:
1 ora fa, pescia ha scritto:

prendendo aria dall'interno per aumentare il rendimento termico (in montagna fuori fa parecchio freddo)

Ma quando mai !

La resa è proprio più grande bruciando aria fredda piuttosto che calda e umida, vedi ad esempio gli intercooler dei motori a scoppio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...