renzobalestra Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buon giorno a tutti e mi scuso per la lunga assenza. Sono un pezzo di antiquariato (84 anni) ma nella mia vita ho fatto molte esperienze, sia come progettista radar che come elettricista.manutenzione.antennista TV per gli arrotondamenti indispensabili ai miei tempi. Purtroppo da decenni ho messo i remi in barca per cui non sono più aggiornato. Sulla parete di fronte alla mia nuova poltrona elettrica (che deve stare li e non ha altro posto) non ho presa TV. So che usando un decoder esterno, od anche collegandosi cin il router, è possibile trasmettere WI FI. Non ho problemi a collegarmi al WEB, ma non tutti i canali sono disponibili. Usando un decoder potrebbe (credo) trovare dei trasmettitri, ma in quel caso il decoder del mio smart TV non servirebbe più a niente. Nella mia sopravvenuta ignoranza auspicherei in un trasmettitore da attaccare direttamente in presa, lasciarlo sempre alimentato, tale che il TV (una volta impostato) non abbia bisogno di ripetere manovre di collegamento ogni volta che si accenda. In parole povere, avere un trasmettitore che dopo l'installazione sia invisibile.§La domanda è ... sono illuso, od esiste qualcosa di questo tipo?
snipermosin Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Non ho ben capito la domanda, ci provo. Cerchi un trasmettitore audio video per i canali del digitale terrestre? Esistono, sono i classici trasmettitori audio video, ma... funzionano sul canale impostato sulla tv... Quindi: decoder terrestre, trasmettitore audio video collegato tramite cavo HDMI al decoder > il tutto trasmette al ricevitore vicino la poltrona che, sempre tramite un altro cavo HDMI manda l'immagine del decoder. Ma.... il decoder trasmette su unico canale ed ha bisogno del telecomando; quindi?? Riesci ad azionare a distanza dalla poltrona il decoder con il telecomando? Sono in linea ottica oppure due stanze diverse?
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Beh, il sistema più semplice sia per installazione sia per uso è di portare un cavo d'antenna su quella parete.
Messaggi consigliati