Joele1965 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Una cortesia, cosa succede se nella presa a muro dove si inserisce la spina di un elettrodomestico, il cavo verdegiallo della terra è unito ad uno degli altri 2 cavi Cioè insieme al neutro e l'altro che non conosco il nome Grazie
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa La terra va sempre separata da fase e neutro. Il filo di terra serve come protezione da contatti accidentali e va abbinato ad un differenziale magnetotermico. Non capisco se la tua è una curiosità o se hai trovato un filo gialloverde collegato a una fase o a un neutro.
Joele1965 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Leone2285 ha scritto: La terra va sempre separata da fase e neutro. Il filo di terra serve come protezione da contatti accidentali e va abbinato ad un differenziale magnetotermico. Non capisco se la tua è una curiosità o se hai trovato un filo gialloverde collegato a una fase o a un neutro. Mi scuso ma è solo pura curiosità di cosa possa accadere nel caso di un collegamento del genere.
Leone2285 Inserita: 13 minuti fa Segnala Inserita: 13 minuti fa 1 ora fa, Joele1965 ha scritto: Mi scuso Figurati, più che altro era per capire la tua reale esigenza. Mettere la fase a terra equivale a fare un cortocircuito. Collegando il neutro a terra avresti un malfunzionamento del differenziale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora