distefanom Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buonasera a tutti| Il mio pc con windows10, da qualche giorno presenta il mouse che contnuamente fa così (vedi qui sotto). Questo lo fa per tutto il tempo che ho il pc acceso e windows attivo e ovunque vi sia la classica freccina. Pensando a qualche sorta di virus, ho anche fatto una scansione con avast, Malwarebytes, Defender, ma non hanno trovato nulla. Anche windows Defender dice che non c'è nulla. Qualcuno che ne sa più di me, mi sa dire se è normale, visto che non ho mai visto questo comportamento prima? Grazie a chi mi potrà rispondere. Mario
Alberto57 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Salve, sembrerebbe un processo in esecuzione che rapidamente viene riavviato, proverei: disconnettere il cavo del mouse e verificare, poi eventualmente ricollegarlo: andrei a monitorare lo stato delle attività in esecuzione e starei attento se compare nella lista dei processi, anche solo per poco, qualche applicativo; se ha a disposizione una live di linux, la avvierei per verificare un possibile problema hardware. Se con la live il mouse si comporta normalmente, c'è da pensare ad un problema di Windows, altrimenti bisognerà dare uno sguardo al mouse o sostituirlo. Sarò curioso di conoscere l'esito dei test. Saluti
drn5 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Probabilmente col task manager potresti trovare qualche indizio. Ci sarà una applicazione o un servizio che impegna costantemente la cpu magari con degli accessi al disco o del traffico internet... Avvia taskmgr e dai una occhiata alle varie applicazioni e servizi che impegnano cpu o disco o rete con la frequenza che ti fa "ballare" il puntatore in quel modo... poi se ne riparla quando hai trovato qualcosa.
distefanom Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Ho trovato questo (i numeri cambiano in continuazione, anche se poco): Considera che ho fatto la scansione con Malwarebytese non ha trovato nulla. Dopo l'ho disinstallato. Mentre questa è la capacità del disco: Modificato: 3 ore fa da distefanom
Messaggi consigliati