distefanom Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa (modificato) 16 minuti fa, simuffa ha scritto: Opzione più normale... Aggiornamento e sicurezza - Ripristino - Reimposta il PC. E il pc torna con windows 10 (puoi eliminare o mantenere i tuoi file). Si, infatti è quello che ho fatto stamattina (o meglio il PC ha fatto... ci ha messo quasi 5 ore...) comunque grazie a tutti per l'aiuto!!! Modificato: 22 ore fa da distefanom
Livio Orsini Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 14 ore fa, Alberto57 ha scritto: Anche se home banking NON lo farei assolutamente da Windows (qualsiasi versione...troppo vulnerabile, soprattutto di questi tempi e con tutti gli attacchi hacker. Buon pomeriggio Sig. Orsini Ho sempre usato sistemi di protezione molto efficaci, vivo in una casa isolata quindi non c'è possibilità di attacco tramite wifi. Poi per tutte queste operazioni c'è il doppio con trollo: PC + cellulare dedicato + codici di sicurezza, come per SPID e CIE. Lo dico sommessamente perchè...la sfortuna ha orecchie sensibili, da quando uso PC, anni 80 secolo scorso, anchew lavorando in fabbbriche e impianti in Italia e in mezzo mondo, non ho mai avuto infezioni no ackeraggi. PS sul forum ci consideriamo tutti amici e colleghi, quindi si usa l'amichevole tu e sono aboliti il "sig" e gli eventuali titoli accademici, indipendente da età, ruolo professionale ed altro.
NovellinoXX Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: codici di sicurezza, come per SPID e CIE Off topic ma visto che se ne parla lo SPID non è sicuro, meglio usare solo CIE.
Livio Orsini Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Off topic ma visto che se ne parla lo SPID non è sicuro, Dipende da chi è il provider di SPID
Alberto57 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Ho sempre usato sistemi di protezione molto efficaci, vivo in una casa isolata quindi non c'è possibilità di attacco tramite wifi. Poi per tutte queste operazioni c'è il doppio con trollo: PC + cellulare dedicato + codici di sicurezza, come per SPID e CIE. Lo dico sommessamente perchè...la sfortuna ha orecchie sensibili, da quando uso PC, anni 80 secolo scorso, anchew lavorando in fabbbriche e impianti in Italia e in mezzo mondo, non ho mai avuto infezioni no ackeraggi. PS sul forum ci consideriamo tutti amici e colleghi, quindi si usa l'amichevole tu e sono aboliti il "sig" e gli eventuali titoli accademici, indipendente da età, ruolo professionale ed altro. Salve, purtroppo quanto a sicurezza con Windows ho tante esperienze opposte, l'ultima di mio fratello con Windows 11 che si è visto bloccare l'accesso alla piattaforma web della sua banca perchè avevano rilevato presenza di virus/troian che tentava di espandersi in rete...gli hanno dovuto cambiare tutte le credenziali per l'accesso. Il pc, anche dopo la formattazione di Windows, presentava la stessa minaccia. Sono intervenuto con formattazione a basso livello sovrascrivendo i primi settori del disco x risolvere...poi mio fratello mi ha dato ascolto, quindi gli ho installato Linux e non ha mai più avuto problemi. Circa "...sul forum ci consideriamo tutti amici e colleghi...", ti ringrazio di cuore Livio. Auguro buona domenica a te ed a tutti del Forum.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora