Vai al contenuto

errore 15 lavastoviglie whirlpool

Messaggi consigliati

s.digennaro
Inserito: (modificato)

Buonasera spero che qualcuno possa aiutarmi , ho la lavastoviglie che negli ultimi giorni segnala errore 15. Nella maggior parte delle volte l'errore viene segnalato verso la fine del lavaggio e anche se non c'è acqua all'interno, la pompa continua a funzionare come se volesse tirare via l'acqua. La cosa strana che noto è che se asciugo manualmente il vano del filtro, il ciclo arriva alla fine regolarmente per poi ripresentare l'errore magari al lavaggio successivo. Ho verificato gli scarichi ma sono liberi, ho pulito a fondo la lavastoviglie facendo sia lavaggio con cura lavastoviglie che con acqua calda e aceto. Ripeto a un certo punto sembrava che andasse ma poi si è ripresentato il problema. Grazie anticipatamente a tutti il modello è WIC 3C26 PF

Modificato: da s.digennaro
Inserita:
11 ore fa, s.digennaro ha scritto:

l'errore viene segnalato verso la fine del lavaggio e anche se non c'è acqua all'interno, la pompa continua a funzionare come se volesse tirare via l'acqua

Da come descrivi, pare che ci sia una perdita che si accumula nella vasca di raccolta posta sul fondo della lavastoviglie.

Togli il pannello basso e controlla con una torcia se ci sono perdite durante un lavaggio a caldo (che attivano un galleggiante posto al centro della vasca indicata) e fai sapere.

11 ore fa, s.digennaro ha scritto:

la lavastoviglie che negli ultimi giorni segnala errore 15

Questo è un’altro problema (che non ha attinenza con l’altro), intanto prova a fare un reset tenendo premuto il tasto avvio per 5 secondi.