Jacopo89ilverdura Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Buongiorno, sono Jacopo, ho un frigorifero SMEG FAB32RPB3 da circa 3 anni, comprato nuovo direttamente al negozio smeg di Modena, purtroppo a fine garanzia ha iniziato a produrre un blocco di ghiaccio in fondo nella parte destra a metà circa, allego foto. Mi era stato consigliato di spegnerlo e sbrinarlo completamente, l’ho fatto e l’ho riacceso dopo 10 giorni e subito pensavo si fosse risolto il problema invece adesso è aumentato. Il freezer non ha nessun tipo di problema, la vaschetta di recupero dell’acqua di condensa dietro è vuota e dal tubo di scolo dietro mi pare scendano di tanto in tanto gocce che poi evaporano come giusto che sia. Leggendo su altri blog ho anche provato ad aumentare la temperatura, ora ce l'ho a 7 il frigo e -19 il freezer, ma dopo due settimane di inutilizzo (ero in ferie) mi pare che la situazione sia anche peggiorata, perché il ghiaccio è sceso fino a raggiungere la prima vasca. Allego anche foto della vaschetta di recupero acqua di condensa restrostante. Attendo con ansia informazioni utili grazie a tutti per l’aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma quando lo sbrini la vaschetta di recupero si riempie ? e dopo lo sbrinamento , svuota la vaschetta e vedi se nelle 24 ore successive scende acqua in questa . . Sl limite metti il tubo di scolo in una bottiglia
Messaggi consigliati