osmizzabis Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti, abbiamo questa lavatrice da più di dieci anni. Da un po' di tempo l'acqua non scorre nella vaschetta ammorbidente. Ho smontato la vaschetta e decalcificata con acido muriatico e, simulando un getto incrociato, l'acqua esce abbondante dai forellini per l'ammorbidente. Ho controllato le elettrovalvole (3,5 KOhm ca. entrambe) e mi pare funzionino benone. Sono entrato nel menù di servizio, ho alternato alcune volte apertura e chiusura delle due elettrovalvole (C9=lavaggio, C13=prelavaggio, tutto ok) e subito dopo ho testato il codice C12 (=riempimento vaschetta ammorbidente), tutto ok, l'acqua scende. Inserisco il codice C6 (=scarico) e poi riprovo C12, niente acqua dai fori vaschetta ammorbidente! mentre alcuni istanti prima si. Non ho altre opzioni se non pensare a un malfunzionamento della scheda elettronica.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Imposta un ciclo risciacquo e controlla se le due elettrovalvole vengono alimentate Contemporaneamente nel secondo carico . Magari tieni il cassetto tutto il lavaggio aperto e vedi se l’acqua scende da ogni singolo scomparto o nei due scomparti laterali contemporaneamente , sintomo di poca pressione , o generale , o in una dei due scomparti
Messaggi consigliati