sergio1289 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa (modificato) salve a tutti. pongo una domanda a voi esperti per quanto riguarda un climatizzatore non utilizzato da circa 5 anni , secondo voi è possibile che si scarichi il suo gas all'interno ? Modificato: 7 ore fa da sergio1289
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa In assenza di perdite, le uniche vie di fuga del gas sono i rubinetti chiusi male e senza tappo terminale.
sergio1289 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) 25 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: In assenza di perdite, le uniche vie di fuga del gas sono i rubinetti chiusi male e senza tappo terminale. quindi escludendo le perdite, ne dà rubinetti ne dà tappo terminale è impossibile che dopo 5 anni o ad esempio anche 10 anni si scarichi il gas giusto? io ero convinto paragonando il climatizzatore a un frigo che dopo qualche anno di inutilizzo si potesse guastare per perdita di gas, cosa che mi è successa da poco proprio con un frigo. quindi mi sbagliavo ? Modificato: 6 ore fa da sergio1289
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Certamente, ma la domanda è mal posta, nessuno può escludere che ci sia una perdita che ha fatto scaricare il clima. Presumibilmente è carico ma non si può affermare al 100% se prima non si verifica se effettivamente è ancora carico. 1 ora fa, sergio1289 ha scritto: quindi escludendo le perdite Come lo escludi?
sergio1289 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa ok grazie Alessio.quindi se non ho capito male dici che certamente il paragone climatizzatore e frigo per quanto riguarda l' inutilizzo negli anni è diverso. il climatizzatore può mantenere la carica del gas anche nel passare degli anni,mentre il frigo si scarica sicuramente .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora