nazzica71 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa ciao a tutti, ho un problema con un citofono URMET 1130/16, della mia vicina : non le funziona il microfono. dopo aver fatto qualche controllo sui jumperini, e i collegamenti che sembrano tutti ok come da manuale, provo a collegare il mio, un vecchio 1130/1 che le funziona correttamente. decido quindi di ordinare un nuovo 1130/16. ma il problema rimane. ho anche fatto la prova di montare il suo nuovo 1130/16 a casa mia, ma il microfono non funziona neppure da me (si sente chi parla dal portone, ma al portone non sentono chi parla da casa). avete qualche suggerimento ? ciao grazie. Norberto.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao nazzica71, 9 minuti fa, nazzica71 ha scritto: ho un problema con un citofono URMET 1130/16, della mia vicina : non le funziona il microfono............ avete qualche suggerimento ? Visto che dici che: 10 minuti fa, nazzica71 ha scritto: provo a collegare il mio, un vecchio 1130/1 che le funziona correttamente. decido quindi di ordinare un nuovo 1130/16. ma il problema rimane. ho anche fatto la prova di montare il suo nuovo 1130/16 a casa mia, ma il microfono non funziona neppure da me Allora ci sarà anche il nuovo citofono che è guasto / difettoso. Se l'hai acquistato su Amazon o comunque in rete, devo dire che non sei il primo qui nel forum che lamenta proprio questo difetto del microfono e sempre sull'articolo 1130/16, non vorrei che ci fosse una "partita fallata" in giro "per il mondo". Casomai posta un paio di foto dei collegamenti e dei jumper del vecchio e del nuovo citofono e anche del tuo, che vediamo se c'è qualcosa che non va
nazzica71 Inserita: 41 minuti fa Autore Segnala Inserita: 41 minuti fa 14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao nazzica71, Visto che dici che: Allora ci sarà anche il nuovo citofono che è guasto / difettoso. Se l'hai acquistato su Amazon o comunque in rete, devo dire che non sei il primo qui nel forum che lamenta proprio questo difetto del microfono e sempre sull'articolo 1130/16, non vorrei che ci fosse una "partita fallata" in giro "per il mondo". Casomai posta un paio di foto dei collegamenti e dei jumper del vecchio e del nuovo citofono e anche del tuo, che vediamo se c'è qualcosa che non va Ecco le foto, c'e' la foto del collegamento del mio 1130/1, che funziona in entrambi gli appartamenti. c'e' la foto del suo 1130/16 che non funzionava, i collegamenti e i ponticelli del nuovo sono identici. la diro' tutta, ne abbiamo presi due nuovi, che volevo cambiare anche il mio che lo preferivo bianco. nessuno dei due funzionano. ho provato anche a giocare con i due potenziometri. dici che 2 su 2 fallati ? mmmm presi online su amazon confermo. posso fare qualche prova elettrica col tester ? grazie Norb. ps. ovviamente tutto il resto funziona bene, ronza si sente chi parla da fuori e apre il portone.
ROBY 73 Inserita: 6 minuti fa Segnala Inserita: 6 minuti fa Controlla il connettore della cornetta, vedi se i pioli sono inseriti tutti bene e se riesci stacca l'intero connettore CN1 dalla scheda e se hai un tester verifica che ci sia una certa resistenza tra quelli che dovrebbero essere i fili del microfono e dell'altoparlante. Dovrebbero essere il bianco e il blu e l'altra coppia il verde e il rosso, ma non ne sono sicuro, non li ho mai verificati nemmeno io. Casomai prova anche a smuovere il cavo spiralato della cornetta e vedi se la fonica funziona correttamente, magari c'è un filo rotto. Per ultimo, apri la cornetta e controlla i collegamenti sulle capsule del microfono e dell'altoparlante, ma se hai intenzione di spedirlo indietro, fermati e non fare niente, magari poi non te lo accettano, poi vedi tu. 33 minuti fa, nazzica71 ha scritto: che volevo cambiare anche il mio che lo preferivo bianco. Se vuoi puoi vedere anche il 1133/15, oppure 1144/15 sempre della Urmet che hanno i collegamenti identici, cambia solo il design
Messaggi consigliati