nazzica71 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa ciao a tutti, ho un problema con un citofono URMET 1130/16, della mia vicina : non le funziona il microfono. dopo aver fatto qualche controllo sui jumperini, e i collegamenti che sembrano tutti ok come da manuale, provo a collegare il mio, un vecchio 1130/1 che le funziona correttamente. decido quindi di ordinare un nuovo 1130/16. ma il problema rimane. ho anche fatto la prova di montare il suo nuovo 1130/16 a casa mia, ma il microfono non funziona neppure da me (si sente chi parla dal portone, ma al portone non sentono chi parla da casa). avete qualche suggerimento ? ciao grazie. Norberto.
ROBY 73 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Ciao nazzica71, 9 minuti fa, nazzica71 ha scritto: ho un problema con un citofono URMET 1130/16, della mia vicina : non le funziona il microfono............ avete qualche suggerimento ? Visto che dici che: 10 minuti fa, nazzica71 ha scritto: provo a collegare il mio, un vecchio 1130/1 che le funziona correttamente. decido quindi di ordinare un nuovo 1130/16. ma il problema rimane. ho anche fatto la prova di montare il suo nuovo 1130/16 a casa mia, ma il microfono non funziona neppure da me Allora ci sarà anche il nuovo citofono che è guasto / difettoso. Se l'hai acquistato su Amazon o comunque in rete, devo dire che non sei il primo qui nel forum che lamenta proprio questo difetto del microfono e sempre sull'articolo 1130/16, non vorrei che ci fosse una "partita fallata" in giro "per il mondo". Casomai posta un paio di foto dei collegamenti e dei jumper del vecchio e del nuovo citofono e anche del tuo, che vediamo se c'è qualcosa che non va
nazzica71 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa 14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao nazzica71, Visto che dici che: Allora ci sarà anche il nuovo citofono che è guasto / difettoso. Se l'hai acquistato su Amazon o comunque in rete, devo dire che non sei il primo qui nel forum che lamenta proprio questo difetto del microfono e sempre sull'articolo 1130/16, non vorrei che ci fosse una "partita fallata" in giro "per il mondo". Casomai posta un paio di foto dei collegamenti e dei jumper del vecchio e del nuovo citofono e anche del tuo, che vediamo se c'è qualcosa che non va Ecco le foto, c'e' la foto del collegamento del mio 1130/1, che funziona in entrambi gli appartamenti. c'e' la foto del suo 1130/16 che non funzionava, i collegamenti e i ponticelli del nuovo sono identici. la diro' tutta, ne abbiamo presi due nuovi, che volevo cambiare anche il mio che lo preferivo bianco. nessuno dei due funzionano. ho provato anche a giocare con i due potenziometri. dici che 2 su 2 fallati ? mmmm presi online su amazon confermo. posso fare qualche prova elettrica col tester ? grazie Norb. ps. ovviamente tutto il resto funziona bene, ronza si sente chi parla da fuori e apre il portone.
ROBY 73 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Controlla il connettore della cornetta, vedi se i pioli sono inseriti tutti bene e se riesci stacca l'intero connettore CN1 dalla scheda e se hai un tester verifica che ci sia una certa resistenza tra quelli che dovrebbero essere i fili del microfono e dell'altoparlante. Dovrebbero essere il bianco e il blu e l'altra coppia il verde e il rosso, ma non ne sono sicuro, non li ho mai verificati nemmeno io. Casomai prova anche a smuovere il cavo spiralato della cornetta e vedi se la fonica funziona correttamente, magari c'è un filo rotto. Per ultimo, apri la cornetta e controlla i collegamenti sulle capsule del microfono e dell'altoparlante, ma se hai intenzione di spedirlo indietro, fermati e non fare niente, magari poi non te lo accettano, poi vedi tu. 33 minuti fa, nazzica71 ha scritto: che volevo cambiare anche il mio che lo preferivo bianco. Se vuoi puoi vedere anche il 1133/15, oppure 1144/15 sempre della Urmet che hanno i collegamenti identici, cambia solo il design
nazzica71 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Controlla il connettore della cornetta, vedi se i pioli sono inseriti tutti bene e se riesci stacca l'intero connettore CN1 dalla scheda e se hai un tester verifica che ci sia una certa resistenza tra quelli che dovrebbero essere i fili del microfono e dell'altoparlante. Dovrebbero essere il bianco e il blu e l'altra coppia il verde e il rosso, ma non ne sono sicuro, non li ho mai verificati nemmeno io. Casomai prova anche a smuovere il cavo spiralato della cornetta e vedi se la fonica funziona correttamente, magari c'è un filo rotto. Per ultimo, apri la cornetta e controlla i collegamenti sulle capsule del microfono e dell'altoparlante, ma se hai intenzione di spedirlo indietro, fermati e non fare niente, magari poi non te lo accettano, poi vedi tu. Se vuoi puoi vedere anche il 1133/15, oppure 1144/15 sempre della Urmet che hanno i collegamenti identici, cambia solo il design Buongiorno Rob, mi domandavo se il problema potesse essere nella postazione esterna, qualche alimentatore che non fa il suo, che magari col mio vecchio completamente analogico funziona per miracolo, ma che con questi piu' nuovi la tensione non sia sufficiente per farli funzionare. mi sembra strano che due su due non vadano, e sopratutto due su due appartamenti diversi. come posso verificare che l'alimentazione che arriva e' sufficiente ? che alimentazioni dovrei trovare e dove dovrei trovarla ? ciao grazie. Norb.
Messaggi consigliati