Enzo otta Inserito: giovedì alle 22:52 Segnala Inserito: giovedì alle 22:52 Salve a tutti, ho comprato di recente una casa con un cancello battente con avente installato un motore Came con scheda Za2, e da un po di tempo quando viene premuto il pulsante di apertura sul telecomando il cancello lampeggia e non si apre fino a che non passo una mano davanti alla fotocellula (lo fa sia con le fotocellule interne che con quelle esterne). Come se avesse bisogno di un input per poter partire. Oltretutto domenica scorsa dopo un temporale il cancello ha smesso di funzionare, e ho sostituito i fusibili, i condensatori e due elementi sulla scheda Za2 che vi mostro in foto cerchiati. E poi ho acquistato un antenna per amplificare il segnale ma vorrei sapere di preciso dove va installata(scusate la mia ignoranza in materia) Sapete aiutarmi ad indiduare il problema? Grazie mille in anticipo a tutti quanti
giugn76 Inserita: ieri dalle 18:52 Segnala Inserita: ieri dalle 18:52 (modificato) Per antenna guarda schema,ultimi due morsetti dopo B3 e B4 Modificato: ieri dalle 18:53 da giugn76
giugn76 Inserita: ieri dalle 18:58 Segnala Inserita: ieri dalle 18:58 Scusa,guardando le foto ho visto solo ora che hai all’interno una ricevente e non usi quella sul “pettine” Non guardare quello che ti ho inviato prima ma guarda questo
ROBY 73 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Ciao Enzo otta, controlla bene la scheda, mi sembra di vedere dei componenti rotti, il diodo di sicuro (vedi i cerchi bianchi), poi non so se ce ne siano altri: Comunque, secondo me ti conviene cambiarla con una nuova scheda, anche una "universale" se vuoi risparmiare, tipo la NOLOGO START-S11CT che ha la morsettiera e i collegamenti molto simili alla vecchia ZA2, oppure la START S-4XL, poi la ricevente manterrai l'attuale RE432M
Enzo otta Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa 4 ore fa, giugn76 ha scritto: Scusa,guardando le foto ho visto solo ora che hai all’interno una ricevente e non usi quella sul “pettine” Non guardare quello che ti ho inviato prima ma guarda questo Ti ringrazio sei stato molto di aiuto 💪
Enzo otta Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa 48 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Enzo otta, controlla bene la scheda, mi sembra di vedere dei componenti rotti, il diodo di sicuro (vedi i cerchi bianchi), poi non so se ce ne siano altri: Comunque, secondo me ti conviene cambiarla con una nuova scheda, anche una "universale" se vuoi risparmiare, tipo la NOLOGO START-S11CT che ha la morsettiera e i collegamenti molto simili alla vecchia ZA2, oppure la START S-4XL, poi la ricevente manterrai l'attuale RE432M Pensi Che il problema sia di quei due elementi? Se si pensi mi conviene sostituirli? O pensi possa diipendere dalle fotocellule?
Enzo otta Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa 5 ore fa, giugn76 ha scritto: Scusa,guardando le foto ho visto solo ora che hai all’interno una ricevente e non usi quella sul “pettine” Non guardare quello che ti ho inviato prima ma guarda questo Scusa ma questo sulla ricevente o direttamente sulla scheda?
Enzo otta Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Enzo otta, controlla bene la scheda, mi sembra di vedere dei componenti rotti, il diodo di sicuro (vedi i cerchi bianchi), poi non so se ce ne siano altri: Comunque, secondo me ti conviene cambiarla con una nuova scheda, anche una "universale" se vuoi risparmiare, tipo la NOLOGO START-S11CT che ha la morsettiera e i collegamenti molto simili alla vecchia ZA2, oppure la START S-4XL, poi la ricevente manterrai l'attuale RE432M E poi un'altra domanda se possibile. Io vorrei collegare il citofono all'apertura del cancello ma su quale morsetto devo collegare citofono e scheda Came? Perché io posso aprire il cancello solo tramite telecomando
giugn76 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 16 ore fa, Enzo otta ha scritto: 21 ore fa, giugn76 ha scritto: Scusa ma questo sulla ricevente o direttamente sulla scheda? All’inizio ti ho mandato uno schema dove collegare i fili antenna in centrale poi guardando bene la foto ho visto che avevi ricevente a parte e ti ho spedito lo schema corretto. Tu devi usare lo schema della ricevente esterna
Enzo otta Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, giugn76 ha scritto: All’inizio ti ho mandato uno schema dove collegare i fili antenna in centrale poi guardando bene la foto ho visto che avevi ricevente a parte e ti ho spedito lo schema corretto. Tu devi usare lo schema della ricevente esterna Ah ok perfetto 💪
Messaggi consigliati