TheRiddle Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, innanzitutto vorrei ringraziavi tutti perche' negli ultimi anni grazie alle vostre info sono stato in grado di resuscitare la suddetta asciugatrice con 0 compentenze nel settore. Asciugatrice che fu acquistata dalla vicina di casa che si stava trasferendo a 50€ come non funzionante (era il condensatore del motore cestello) poi tocco' al condensatore del compressore..interventi che sono stati fatti creando un piccolo sportello di ispezione nel lato dx del corpo (vista l'impossibilta'di smontare le singole paratie) per 5 anni ha continuato a vivere, facendo sporadici cicli (uno a settimana, ma solo in inverno) adesso ho un nuovo problema, sicuramente a causa di uno sbalzo di tensione,che potrebbe essrere il colpo di grazia, come potrebbe non esserlo.. settimana scorsa sono andato a fare una lavatrice e l'asciugatrice, nonostante fose spenta, aveva il display lampeggiante ed il classico allarme da errore. girando il selettore non succedeva nulla, quindi ho preoceduto a staccare la spina, reinserendola pero' il magnetotermico della zona lavanderia saltava immediatamente. parlando con i padre di un mio amico (ex tecnico elettrodomestici) mi ha consigliato di provare subito a rimuovere il filtro anti disturbo, visto che bastava rimuovere il pannello superiore e controllare se questo fosse andato, ma era visivamente intonso, ho provato a fare un ponte diretto bypassandolo ma non e cambiato nulla, finche' non l'ho rimontato, momento in cui il magnetotermico ha smesso di saltare e l'asciugatrice si e' accesa normalmente permettendomi la selezione del programma.. MA. non funzionava a dovere, infatti, nonostante il cestello girasse, mi sono accorto che la ventola inferiore partiva subito (mai sentita in vita mia) e dopo pochi istanti e' come se andasse in reset da sola. allego video per maggiori dettagli : https://drive.google.com/file/d/1JE2j93RAk8l769lI44ip4uR2QPQixp9D/view?usp=sharing capisco che ad un certo punto bisogna pur arrendersi, ma visto che alcuni ricambi sono ancora disponibili, vorrei tentare un nuovo intervento a cuore aperto, ormai ho la praticita' per smontarla completamente e riassemblarla senza che avanzino viti o pezzi. secondo voi su cosa dovrei concentrarmi? il padre dell'amico ha detto " boh, forse la scheda", ma mi sembra un po' troppo generico NB: lo sbalzo di tensione e' ipotetico, non vi sono problemi di infiltrazioni di acqua, perdite o cavo di alimentazione danneggiato. Grazie anticipatamente
Messaggi consigliati