kym Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Saluti a tutti, non so se è la sezione giusta ma non saprei dove postare.... Sono comode, non ne ho mai avuta una, ma penso proprio di si, soprattutto perchè hanno la misura X10 (che è il punto della domanda) e i buchi per i puntali del tester. Il problema è che non tengono più di 10A ..... alcune 6A .... mi volevo costruire io un accroccho, simile con cavi da 6mmq al suo interno, ma oltre la misura X1, come faccio? Come e con cosa realizzare la parte X10 ?.... (divide per 10 ciò che misura) così che con una pinza amperometrica da 10A posso misurare 100A. Idee? per i puntali del tester ci metto i cavi banana che collego diretti al tester (ancora meglio che i puntalini).
Livio Orsini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Dovresti avere un trasformatore di corrente, come avevano i vecchi ICE analogici. Il fondo scala varia in funzione delle spire di cavo che si fanno passare nel trasformatore: meno spire == fondo scala più elevato.
mrgianfranco Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 55 minuti fa, kym ha scritto: Come e con cosa realizzare la parte X10 ?.... (divide per 10 ciò che misura) così che con una pinza amperometrica da 10A posso misurare 100A. La parte X10...moltiplica per 10 non divide, serve solo per avere una misura un pelo più accurata usando una pinza amperometrica di qualità pessima...il line splitter non serve minimamente per quello che hai in mente tu....poi 100A che li fai passare su una spina da 16 la vedo in salita...
kym Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, mrgianfranco ha scritto: La parte X10...moltiplica per 10 non divide Allora ho visto male sarà stato un simbolo diverso, nella descrizione diceva proprio che se hai una pinza più precisa da pochi A in quell'anello il valore viene ridotto di 10 volte quindi 10A ti da 1A, visto su Aliexpress se lo ritrovo lo posto. 100 sono troppi anche per una CEI ma era per rendere l'idea.🤣 3 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Dovresti avere un trasformatore di corrente Tipo farlo io? troppo complicato non sono in grado e poi la precisione? Io vorrei la funzione che divide per 10 .... e quella che vendono era da soli 8A massimo e nemmeno con spina shuko.
Messaggi consigliati