Vai al contenuto

Lavastoviglie electrolux, doppio beep e termine e blocco programma.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ieri la mia lavastoviglie durante un normale ciclo di lavaggio ha iniziato emettere dei beep fermando il ciclo stesso. Togliendo il filtro ho notato dell'acqua che arrivava quasi al fondo della lavastoviglie. Dopo aver controllato che sia nel tubo discarico che nello scarico a a parete non ci fossero ostruzioni ho smontato la pompa. Una volta smontata ci ho trovato uno stuzzicadenti. Ho rimontato la pompa ed ho verificato che stavolta l'acqua viene effettivamente scaricata dal tubo di scarico in una bacinella. Però adesso,dopo 10 minuti dopo dalla partenza,  il ciclo si blocca e vengono emessi due beep e ripetuti (la lavastoviglie non ha display) nel fondo del filtro stravolta di acqua ce ne sta uno o due dita

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi dire cosa succede dettagliatamente in questi dieci minuti . 
 Tra scarico iniziale e carico / carichi , successivi . 
 Magari il problema è che non carica , 

ma devi vedere se non carica del tutto o carica poco e quindi provoca l’errore di time out  . 

Inserita: (modificato)
3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi dire cosa succede dettagliatamente in questi dieci minuti . 
 Tra scarico iniziale e carico / carichi , successivi . 
 Magari il problema è che non carica , 

ma devi vedere se non carica del tutto o carica poco e quindi provoca l’errore di time out  . 

Grazie per il supporto.

L'acqua la sento caricare e dopo il beep non trovandone dentro immagino che scarichi. Non so come capire in dettaglio cosa sta facendo senza aprila.

Modificato: da Buddace
Inserita:
4 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E chi ha detto di non aprirla 

Aprendola non vedo acqua, sembra che non carichi . Come ulteriore verifica ho messo un pezzo di scottex che rimane asciutto. Sento una pompa girare ma non capisco se è quella di carico o quella di ricircolo interno

Stefano Dalmo
Inserita:

Metti un paio di litri di acqua nel pozzetto e vedi se la scarica  . 
impostando un programma la prima cosa che fa è lo scarico    . Magari metti lo scarico in un secchio e vedi anche come scarica . 
e puoi controllare pure quanta acqua carica dopo e in quanto tempo .