Paolorm Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Ciao sono nuovo del forum e mi chiamo Paolo, come da titolo la mia lavastoviglie EEQ47200l non scalda più l'acqua, ho sostituito il sensore NTC, il pressostato, il regolatore dei flussi d'acqua, ho pulito il pozzetto e la vasca dell'acqua (quella di lato sulla sx arancione) Ho misurato la resistenza di riscaldamento e mi da 29 ohm, ho controllato il relè di potenza e i pin della bobina mi da 400 ohm, la lavastoviglie quando è accesa e in funzione non riceve mai il consenso dei 12 vsul relè. Qualcuno ha qualche consiglio?
Ciccio 27 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Difetta in molti esemplari. La scheda "crede" che la pompa non gira, quindi disabilita il riscaldamento pur facendo terminare il ciclo.
Stefano Dalmo Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Hai visto , Ciccio ha dato pure la spiegazione . Ha anticipato la tua domanda . 😉
Paolorm Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Grazie per le risposte 😀, ho visto che il motore di circolazione non ha i fili dedicati alla tachimetria è molto probabilmente si cambia la pompa intera 😒, giusto??
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Quindi è un motore magnetico? Allora faccio un passo indietro. 🤷🏻♂️
Paolorm Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Mi sembra che il motore sia un inverter, probabile che la "tachimetria" lavora sulle fasi della corrente. Ho misurato le varie combinazioni del connettore e ho sempre 70 ohm. Però ultimamente ho notato che la potenza del getto d'acqua ( dal rumore che sento) è più debole. Prima di comprarlo che test posso ancora fare ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora