Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

premetto che non sono un professionista ma solo un appassionato.

Ho un impianto domestico parzialmente già realizzato in un edificio degli anni '60 con tubazioni molto piccole che possono contenere un solo cavo.
Le antenne, la parabola e l'amplificatore Televes  sono già presenti. Vorrei portare il segnale in altre stanze e per questo allego uno schizzo del progetto che vorrei realizzare. Sarebbe fattibile? Utilizzare componenti Emmesse a vostro giudizio sarebbe ok?
La lunghezza dei cavi dalla parabola al miscelatore è di circa 4 mt mentre dal miscelatore alle prese è di circa 6-7 mt. Invece la lunghezza del cavo dell'alimentatore stabilizzato alla presa DDT è di circa 7-8 mt.
 
Grazie per la disponibilità.
Buona serata.

Impianto antenna .jpg

Inserita: (modificato)

Immagino che sulla parabola ci sia un LNB quad. Se è così e vuoi abbonarti a skyq, informati bene con loro se può funzionare lo stesso (so che hanno fatto cambiamenti sul piano delle frequenze ma non ho ben capito se vuole ancora il dcss).

 

Se riesci a fare passare due coassiali fino alle prese potresti risparmiarti le prese demiscelate e i vari mix, mettendo semplicemente i connettori per TV e sat separati... Prova a controllare bene se i corrugati riescono a fare passare due cavi, da 5mm almeno per il TV e magari da 7mm (o alla peggio da 5mm) per il sat.

 

Per la presa solo Dvbt (non DDT, quella è un' altra brutta storia!), probabilmente dovrai attenuarla.

Modificato: da ALLUMY
Inserita:

Prima di tutto grazie mille.

Per il momento non mi interessa abbonarmi a Sky.

Purtroppo ho tentato ma  la sorte non mi aiutato. I corrugati sono troppo piccoli e due cavi anche da 5 mm non passano. Dovrei spaccare i muri e sostituirli.

Cosa ne pensi tento la soluzione dello schema?

Grazie e buona serata.

DavideDaSerra
Inserita:

Con dCSS non dovresti avere problemi: lo misceli in antenna subito dopo l'amplificatore e lo demisceli sulle prese in cui ti serve (portando il SAT ovunque).

L'unica è sostituire i derivatori con partitori che facciano passare le continue (e che i cavi siano decenti)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...