lucc Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buonasera, premetto che non sono un professionista ma solo un appassionato. Ho un impianto domestico parzialmente già realizzato in un edificio degli anni '60 con tubazioni molto piccole che possono contenere un solo cavo. Le antenne, la parabola e l'amplificatore Televes sono già presenti. Vorrei portare il segnale in altre stanze e per questo allego uno schizzo del progetto che vorrei realizzare. Sarebbe fattibile? Utilizzare componenti Emmesse a vostro giudizio sarebbe ok? La lunghezza dei cavi dalla parabola al miscelatore è di circa 4 mt mentre dal miscelatore alle prese è di circa 6-7 mt. Invece la lunghezza del cavo dell'alimentatore stabilizzato alla presa DDT è di circa 7-8 mt. Grazie per la disponibilità. Buona serata.
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Immagino che sulla parabola ci sia un LNB quad. Se è così e vuoi abbonarti a skyq, informati bene con loro se può funzionare lo stesso (so che hanno fatto cambiamenti sul piano delle frequenze ma non ho ben capito se vuole ancora il dcss). Se riesci a fare passare due coassiali fino alle prese potresti risparmiarti le prese demiscelate e i vari mix, mettendo semplicemente i connettori per TV e sat separati... Prova a controllare bene se i corrugati riescono a fare passare due cavi, da 5mm almeno per il TV e magari da 7mm (o alla peggio da 5mm) per il sat. Per la presa solo Dvbt (non DDT, quella è un' altra brutta storia!), probabilmente dovrai attenuarla. Modificato: 4 ore fa da ALLUMY
lucc Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Prima di tutto grazie mille. Per il momento non mi interessa abbonarmi a Sky. Purtroppo ho tentato ma la sorte non mi aiutato. I corrugati sono troppo piccoli e due cavi anche da 5 mm non passano. Dovrei spaccare i muri e sostituirli. Cosa ne pensi tento la soluzione dello schema? Grazie e buona serata.
DavideDaSerra Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Con dCSS non dovresti avere problemi: lo misceli in antenna subito dopo l'amplificatore e lo demisceli sulle prese in cui ti serve (portando il SAT ovunque). L'unica è sostituire i derivatori con partitori che facciano passare le continue (e che i cavi siano decenti)
ALLUMY Inserita: 40 minuti fa Segnala Inserita: 40 minuti fa 2 ore fa, lucc ha scritto: tento la soluzione dello schema? Se vuoi mantenere l'LNB Quad, sì. Però io bilancerei meglio la distribuzione dei segnali TV, mettendo o due splitter da due uscite (come il cod. 81452) oppure (preferibilmente) due derivatori da due taps da -10dB (come il cod. 81469 + "tappo" 75ohm sull'uscita passante), collegandoli alle due uscite splittate dell'alimentatore. Se invece vuoi optare per l'LNB dCSS, segui i suggerimenti di @DavideDaSerra.
Messaggi consigliati