Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho cercato in altre discussioni per la sostituzione del mio vecchio citofono con uno compatibile ma non ho trovato ciò che mi serve.

Abito in condominio formato da 3 palazzi con 18 appartamenti in totale, in casa ho un videocitofono urmet 1204 skout coassiale e ho letto qui su altre discussioni che posso montare in sostituzione un urmet signo 1740/40 con basetta 1740/90.

In allegato metto la foto della morsettiera interna del videocitofono.

Chi può aiutarmi per i collegamenti?

Ho letto che tutti i collegamenti rispettano la stessa numerazione dal vecchio al nuovo, ho solo un'incognita per il contatto r1-r2 dell'elettroserratura in quanto sulla scheda tecnica del nuovo videocitofono indica che si può installare solo se il comando della serratura avviene tramite relè e non diretto.

Purtroppo non ho accesso al quadro di distribuzione dei citofoni in quanto non so dove sia locato, nel mio vano scala non c'è nessun quadro presumo sia in un altro sottoscala ne tantomeno se c'è un relè.

Grazie a tutti 

 

20260214_140624.jpg

20260214_140615.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Hai letto male, R1e R2 sono la tensione di accensione del monitor, puoi cambiarlo tranquillamente

Inserita:
1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Hai letto male, R1e R2 sono la tensione di accensione del monitor, puoi cambiarlo tranquillamente

Forse avrò fatto confusione con tutto ciò che ho letto.

Ti ringrazio per la risposta.

Quindi ricapitolando, il cablaggio del vecchio va a pari passo a quello nuovo con l'apposita scheda che ho indicato su o c'è da fare qualche modifica o aggiunta?

Eventualmente sostituendo solo il mio non vado a creare interferenze o problemi agli altri videocitofoni esistenti dei condomini?

Se gentilmente puoi indicarmi passo-passo, filo per filo i pin della morsettiera e di ciò che fanno perché purtroppo non ho trovato uno schematico, cosi só che devo fare in quanto essendo un'elettricista civile (giovane), non ho mai avuto a che fare con questa tipologia di videocitofoni in quanto saprai meglio di me che adesso tutti quelli nuovi vanno a 2 fili.

Per il momento ti ringrazio infinitamente 

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...