amorini giordano Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve ,ho un problema di confort per il riscaldamento con la mia caldaia a pellet : quando la accendo , ho una sensazione di freddo ai fianchi e gambe e non serve vestirsi di piu' ; la temperatura sale anche a 20 o 22 gradi ,ma questa sensazione di freddo non passa, quindi fino ad ora ho acceso la caldaia poi me ne andavo fuori per le quoitidiane commissioni poi quando tornavo dato che il problema ,dopo qualche minuto che ero rientrato in casa , si ripresentava ,spegnevo la caldaia e dopo 15/20 minuti stavo di nuovo bene . Qualcuno ha gia' sentito parlare di un problema simile? Ho pensato che fosse a causa della depressione creata dalla caldaia , visto che ha l'uscita fumi forzata tramite una ventola , ma ho provato anche ad aprire completamente la finestra nel locale caldaia in modo che non si crei una depressione in quella stanza che poi possa risucchiare aria anche nell' appartamento e di conseguenza entri aria fredda nell'appartamento dalle fessure delle finestre , ma non cambia niente; ho provato anche a impostare vari set point nella caldaia in modo che la temperatura dei termosifoni aumenti lentamente o velocemente ,ma non cambia il disconfort. Qualcuno mi sa spiegare cosa succede e cosa posso fare per rimediare?
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa i 20 22 gradi dove li misuri? non essendoci i termosifoni ci sta che l'aria calda stratifichi verso l'alto. se il problema è quello che penso io allora aiuterebbe una ventola da soffitto che spinga giù l'aria calda (i lampadari ventilatori hanno sempre l'inversione di marcia e si indica con estate/inverno)
amorini giordano Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 28 minuti fa, reka ha scritto: i 20 22 gradi dove li misuri? non essendoci i termosifoni ci sta che l'aria calda stratifichi verso l'alto. se il problema è quello che penso io allora aiuterebbe una ventola da soffitto che spinga giù l'aria calda (i lampadari ventilatori hanno sempre l'inversione di marcia e si indica con estate/inverno) i termosifoni ci sono , e' un comune appartamento di 100 metri quadri , i 20 /22 gradi li misuro a circa 110 centimetri di altezza
Messaggi consigliati