Edoardo 007 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buona sera a tutti, stasera aprendo la basculante ho fatto caso che non si apriva, l’ho aiutata con la mano e si è aperta. Nel chiudersi nessuna fatica. Riprovo e noto che si alza per un po’, poi si ferma come anche la cinghia, praticamente mentre il motore gira ancora la cinghia non si muove più. Ho lubrificato con svitol la rotella dove gira la cinghia ma nulla. Ho staccato la basculante e la cinghia è tornata a girare. Penso a due cose, o il motore non ce la fa o è da tirare/cambiare la cinghia. Consigli?
giugn76 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Manualmente si apre bene senza sforzi? Se da aperta la chiudi (sempre in manuale) noti che da un metro a scendere va a sbattere? Devi tenerla? Se noti queste cose dovrai tirare le molle contrappeso ma fai attenzione,se non sei esperto chiama chi lo sa fare
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Edoardo 007, 10 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto: Penso a due cose, o il motore non ce la fa o è da tirare/cambiare la cinghia. Presumo ci sia la cinghia da tirare, ma ti chiedo se per caso tende a cadere / uscire dal binario quando il portone si chiude? Per caso hai trovato dei trucioli di gomma che possono essersi staccati dalla cinghia? Magari anche per il semplice consumo / usura? Controlla che la dentellatura della cinghia sia uniforme lungo tutta la cinghia e che non sia più consumata in qualche punto e anche le due pulegge.
Edoardo 007 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Domani faccio tutte le prove che mi state dicendo, la puleggia che ho anche fotografo non mi sembra messa benissimo, la cinghia non ho fatto caso a dire il vero. Ma è lavoro da elettrificata o di installatore di bascule e quindi chiamare l’assistenza (non crawford che non è vicina) di una marca generica?
simuffa Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao, potrebbe essere anche il caso peggiore.. il perno del riduttore che gira dentro o l'ingranaggio del riduttore che ha perso la dentatura.. Anche perché, a quanto pare da questo sito (https://www.centre-sav.com/motorisations-habitat-normstahl/1117-pieces-detachees-pour-moteur-ultra-excellent-et-excellent-quick-normstahl-3000000025550.html), la puleggia dentata sembra di plastica. Senza smontare un po' non si può capire..
Messaggi consigliati